Jovanotti il 2 settembre su RaiUno con Questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi [VIDEO]

Jovanotti il 2 settembre su RaiUno con Questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi [VIDEO]

Andrà in onda su Rai Uno il 2 settembre Questa notte fantastica - Lorenzo negli stadi, film evento sull'ultima tournée di Jovanotti

    Sarà Lorenzo Jovanotti a dare ufficialmente il via alla stagione televisiva 2013-2014 di Rai Uno con Questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi, un vero e proprio film in cui verranno montati i momenti migliori dell’ultima tournée del cantante, chiamata appunto “Lorenzo negli stadi”, che andrà in onda il 2 settembre in prima serata. Si avvera così il desiderio, di cui vi avevamo già parlato, del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone di portare Jovanotti sulla sua rete.

    Dimenticatevi delle fluviali e infinite serate di Miss Italia: Rai Uno quest’anno volta totalmente pagina e affida l’apertura ufficiale della sua stagione televisiva nientemeno che a Jovanotti. Il 2 settembre andrà infatti in onda in prima serata Questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi, un film che raccoglie le esibizioni migliori tratte dall’ultimo tour negli stadi di Jovanotti. Un deciso cambio di stile per la rete ammiraglia e un desiderio realizzato per il direttore di rete Giancarlo Leone, che magari adesso spera in un avvicinamento con il cantante per convincerlo a co-condurre il Festival di Sanremo 2014 insieme a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: sarebbe un’edizione davvero imperdibile.

    L’annuncio della messa in onda è stato dato dallo stesso Jovanotti su Twitter, con una serie di tweet che hanno svelato, uno dopo l’altro, qualche dettaglio in più sull’evento.

    Questo il tweet dell’annuncio: “allora all’inzio di settembre #lorenzoneglistadi il film del concerto sulla RAI! appena confermato! appena lo saprò vi dico il giorno.“. Jovanotti ha annunciato che avrebbe iniziato a montare il film a partire da oggi e ha scherzato sul suo aziendalismo: “ora che mi hanno confermato che @raiuno passerà #lorenzoneglistadi vado vedermi marzullo (per spirito aziendale!). #lorenzosullammiraglia“. Grande soddisfazione, comunque, per Jovanotti, che chiosa: “sono contento per questa cosa del concerto su @raiuno , faremo un bel lavoro, a @raiuno gli facciamo la permanente,e i colpi di sole!“.

    Inizialmente sembrava che Questa notte fantastica dovesse andare in onda sabato 7 settembre, in contrapposizione diretta con Italia’s got talent, per cercare di rosicchiare un po’ di ascolti alla corazzata di Canale 5, ma è stato lo stesso Jovanotti ad opporsi, come da lui dichiarato a margine della conferenza stampa del Cortona Mix Festival: “Ci avevano proposto di mandarlo in onda sabato 7, ma noi abbiamo preferito anticiparlo a lunedì, perché il sabato la tv non la guardo nemmeno io“. Ugualmente soddisfatto il direttore di Rai Uno, Leone: “Sarà un grande evento che manderemo in onda nella prima settimana di settembre. Siamo fieri e orgogliosi di ospitare uno speciale dedicato al concerto di maggior successo dell’estate con cui ‘a caldo’ riapriremo la stagione“.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI