Joss Whedon: “Spero nei fan perché Dollhouse abbia una seconda stagione”

Joss Whedon: “Spero nei fan perché Dollhouse abbia una seconda stagione”

Nonostante un rinnovo per la seconda stagione sarebbe assai conveniente per la Fox, Dollohouse è in forse a causa degli ascolti, anche se nel corso del PaleyFest, Whedon si è detto fiducioso riguardo al futuro della sua serie

    Joss Whedon, Dollhouse

    Terminator: The Sarah Connor Chronicles non è morta…e Dollhouse? Tempo fa Joss Whedon aveva invitato i fan a non fare campagne preventive “Salva Dollhouse” per evitare che la serie fosse data per morta, ma ora…

    Ricordiamo che quest’estate, ancora prima del debutto della serie, c’era chi aveva deciso – memore dell’esperienza Firefly – di cominciare una campagna “Salva Dollhouse”; tutto era partito dal sito DollhouseForums.com, dove i fan di Whedon si erano organizzati per creare una campagna di opinione favorevole alla serie (guardare i trailer online, creare siti dedicati, comprare il merchandasing connesso a Dollhouse), prima ancora della sua messa in onda.

    Nel corso del Comic Con 2008, Whedon aveva fatto sapere di apprezzare l’impegno dei fan, pur non essendone propriamente “contento”: il dinamismo degli aficionas della serie avrebbe infatti potuto diventare controproducente, visto che la stragrande maggioranza del pubblico avrebbe potuto pensare alla serie come ad un prodotto per pochi, quindi destinato al fallimento.

    Nonostante un rinnovo per la seconda stagione sarebbe assai conveniente per la Fox, Dollohouse è in forse a causa degli ascolti, anche se nel corso del PaleyFest, Whedon si è detto fiducioso riguardo al futuro della sua serie.

    I prossimi episodi sono fieri, abbiamo un nuovo slot e speriamo di far bene.

    Concluderemo la stagione con un ‘bang’, e sperabilmente torneremo con una seconda stagione dove continueremo a raccontare la storia di queste persone, storie che abbiamo in abbondanza”.

    Per sperare in un ritorno, però, c’è bisogno di ascolti…e anche di campagne favorevoli, cosa che Whedon si augura: “I fan, ha detto il creatore di Dollhouse in un’intervista a Sci-Fi Wire, devono far sentire la loro voce e assicurarsi che la gente guardi Dollhouse. E poi possono chiamare gli executives della Fox, o parlare di Dollhouse su Twitter, che un sacco di gente usa”.

    Immagine tratta da: www.whedon.info

    429

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI