Jorja Fox regular di CSI 12, Zuiker firma con ABC; il triplo crossover a settembre su Italia 1

Jorja Fox regular di CSI Las Vegas 12, Anthony Zuiker firma con ABC; il triplo crossover (Miami, NY e Vegas) a settembre su Italia 1, insieme con tante altre serie

da , il

    Giornata piena di novità per CSI e dintorni, partiamo da Jorja Fox, che dopo quattro anni da guest star ricorrente torna nello show in maniera regolare, come era stata nelle prime sette stagioni. Dopo essere tornata per qualche episodio durante l’ottava, nona e decima stagione, l’interprete di Sara Sidle ha deciso di tornare nel cast regolare, probabilmente anche su ‘pressione’ dei produttori che, vista la presenza di Marg Helgenberger a mezzo servizio e con un Ted Danson nuovo di zecca assunto al posto di Laurence Fishburne, volevano un volto noto per i fan della serie oltre a quello di George Eads.

    Dopo 12 anni alla CBS, Anthony Zuiker, creatore e produttore dei tre CSI che l’anno scorso aveva annunciato un maggiore impegno nella produzione di CSI: Las Vegas, firma un contratto triennale con ABC, in base al quale la Dare to Pass, casa di produzione di Zuicker, svilupperà nuovi progetti per la rete Disney. Il nostro resterà comunque produttore esecutivo di CSI, CSI: Miami e CSI: NY, anche se non è chiaro quanto, oltre a mettere i soldi, potrà dire la sua nella produzione.

    E se la dodicesima stagione di CSI Las Vegas partirà il 21 settembre su CBS, Italia 1, sempre a settembre (il 13), proporrà finalmente in chiaro il triplo crossover tra Miami, NY e Vegas andato in onda in America nel 2009; come anticipa Telefilm Cult, la nona stagione di “Csi: Miami” andrà in onda dal 20 settembre, in prima serata (in seconda arriva invece la prima stagione di Rookie Blue), ma già da fine luglio la rete diventerà crime grazie a White Collar (la prima stagione dal 28 luglio alle 22 e in prima serata dall’11 agosto).

    Il 25 ottobre, sempre in seconda serata, debutterà in chiaro “Undercovers”, sfigata serie Nbc, creata da J.J. Abrams, con Gugu Mbatha-Raw e Boris Kodjoe nel ruolo di una coppia di ex spie che torna sul campo. Prossimamente, ma non è chiaro quando, Italia 1 trasmetterà inoltre anche “Human Target”, V. e “The Walking Dead”.