Jon Hamm guest star in 30 Rock, le foto

Jon Hamm guest star in 30 Rock, le foto

    Jon Hamm di Mad Men è apparso come guest star in tre episodi di 30 Rock nel ruolo di nuovo interesse amoroso di Liz Lemon/Tina Fey, e se qui sopra potete ammirare la fotogallery…cliccando su continua trovate una breve intervista ai due attori.

    Secondo la Fey, quando 30 Rock viene sceneggiato ed hanno un attore in mente, fanno continuamente riferimento a lui, “anche se pensavo che sarebbe stato impossibile avere Jon.

    Però stiamo stati fortunati, perché Mad Men è in pausa e Jon era al Saturday Night Live (cui ha partecipato anche la Fey, non ultimo nel ruolo di Sarah Palin), e allora ho chiesto a quelli di SNL se Jon fosse veramente simpatico, e loro mi hanno risposto che lo era molto, così lo abbiamo contattato“.

    L’attore, in particolare, interpreterà un gentleman divorziato che vive nel palazzo di Liz Lemon: la Fey ha spiegato che lo incontrerà ‘per caso‘ “quando comincerò per sbaglio a prendere la sua posta e ad aprirla, e a fare supposizioni su di lui dalla sua posta…anche se tecnicamente aprire la posta altrui è un reato!!

    Sia Mad Men che 30 Rock hanno vinto Golden Globes ed Emmy, ma entrambi gli attori, soprattutto Hamm, si sono detti “lieti di essere riconosciuti per qualcosa di cui siamo fieri“. Interpellato sul ruolo che gli piacerebbe interpretare in 30 Rock, Hamm ha rivelato che nei primi casting di 30 Rock è stato provinato per il ruolo di Jack Donaghy, ma di non essere stato preso: “Insomma, ha concluso Hamm, si può dire che Tina ha ‘audizionato’ Don Draper“.

    Saranno una bella coppia? Per saperlo, non ci resta che aspettare una delle prossime puntate…

    377