John Forsythe, è morto Blake Carrington di Dynasty

John Forsythe, è morto Blake Carrington di Dynasty

E' morto John Forsythe, noto come Blake Carrington in Dynasty

    Giornata triste per la tv: dopo la notizia della morte del giornalista sportivo Maurizio Mosca, diamo conto della scomparsa di John Forsythe, noto al pubblico televisivo italiano (e internazionale) come Blake Carrington, capostipite dell’omonima dinastia al centro degli intrighi affaristici e sentimentali di Dynasty, principale competitor di Dallas tra gli anni ’80 e ’90. Aveva 92 anni e da circa un anno lottava con il cancro.

    John Forsythe, nato il 29 gennaio 1918 nel New Jersey in una famiglia alto-borghese (figlio di un uomo di affari che operava a Wall Street) è morto giovedì scorso in California a seguito di una polmonite che ha aggravato la sua già precaria situazione di salute dovuta a una lunga battaglia col cancro. Una carriera densa la sua, divisa tra cinema, teatro e tv: e proprio il piccolo schermo gli aveva regalato la popolarità, prima come voce di Charlie in Charlie’s Angels ma soprattutto nel ruolo di Blake Carrington nel serial Dynasty, grande rivale di Dallas.


    Fortunatamente, è morto dopo aver vissuto la sua vita con dignità e grazia“, ha detto la famiglia nel comunicato con il quale ha diffuso la notizia. Decisamente una Pasqua infausta per la tv.

    230