Jewelpet, al via il nuovo anime di Italia 1

Prende il via stamattina su Italia 1 il nuovo anime Jewelpet indirizzato a un pubblico di giovanissime telespettatrici

da , il

    Debutta questa mattina su Italia 1 in prima visione assoluta Jewelpet, una nuovissima serie tv animata indirizzata alle telespettatrici più piccole. L’anime, prodotto nel 2009 da Kazuya Watanabe e dallo Studio Comet, è ispirato all’omonima serie di giocattoli, peluche e videogame per Nintendo DS prodotti tre anni fa da Sanrio e Sega Toys (e distribuiti in Italia da Giochi Preziosi). Per ora la serie è composta da due stagioni, Jewelpet e Jewelpet Tinkle, ognuna da 52 episodi, ed entrambe saranno trasmesse da Italia 1 nel weekend, ogni sabato e domenica alle 8.20.

    Se provate a chiedere chi sono i Jewelpet alle bambine sicuramente sapranno dirvi che sono dei tenerissimi animaletti che abitano nel meraviglioso mondo di Jewel Land, ciascuno dotato di un potere magico che deriva dalle gemme preziose incastonate nei loro occhi e da cui prendono il nome: ci sono ad esempio il coniglietto Ruby (Rubino), la gattina Garnet (Granato), il cagnolino Sapphie (Zaffiro), il pesciolino Aqua (Acquamarina).

    Protagonista della nuova serie tv animata è Rinko, una giovane studentessa che fa amicizia con Ruby, una simpatica coniglietta bianca, giocherellona ma un po’ distratta e combinaguai, spedita sulla Terra dalle maghe di Jewel Land per cercare di recuperare i suoi amici Jewelpet, piovuti dal cielo come stelle cadenti e dispersi nella cittadina di Takaragaseki.

    Ruby, aiutata in questa ricerca da Rinko, dalla sua amica Minami e da Keigo, userà la sua magia per superare gli ostacoli e farà di tutto per ritrovare i piccoli Jewelpet. Ma dovrà fare i conti anche con i malvagi fratelli Black Cat Diana e Dian che hanno in mente un piano diabolico: usare la magia oscura risvegliata dal proprio gioiello contro Jewel Land.

    L’appuntamento con l’anime Jewelpet è per ogni sabato e domenica alle 8.20 in prima visione assoluta su Italia 1 a partire da oggi.