Jessica Jones 2 su Netflix: anticipazioni e spoiler per la seconda stagione

Jessica Jones 2 su Netflix: anticipazioni e spoiler per la seconda stagione

Rinnovata la serie con Krysten Ritter; in arrivo The Punisher con protagonista Jon Bernthal?

    Jessica Jones avrà una seconda stagione dopo il rinnovo annunciato da Netflix, ma quali sono le anticipazioni per Jessica Jones 2? Cominciamo col ricodare che il rinnovo è arrivato in parte atteso e in parte no, considerato che la serie con protagonista Krysten Ritter avrebbe potuto avere problemi di produzione essendo la seconda dei cinque nuovi drama nati dalla collaborazione tra la Marvel e Netflix. Oltre a Jessica Jones, abbiamo Daredevil (anche questo già rinnovato per una seconda stagione), Luke Cage, Iron Fist e la miniserie The Defenders che vedrà protagonisti tutti i super-eroi succitati: a questi potrebbe aggiungersi uno spinoff di Daredevil, The Punisher, con protagonista Jon Bernthal, che vedremo nella seconda stagione di Daredevil in uscita – anche in Italia – il 18 marzo.

    Jessica Jones, 2, le anticipazioni: Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione da tredici episodi, che debutteranno in data ancora da precisare perché, come ha spiegato Ted Sarandos, tutto dipende da quanto tempo prenderà la produzione di The Defenders. Secondo quanto emerso prima che il servizio di streaming decidesse per il rinnovo, ci sono delle non meglio precisate ‘logistiche’ perché la miniserie The Defenders deve essere girata e rilasciata con certe tempistiche, e non è ancora stato deciso se la seconda stagione di Jessica Jones debutterà o meno prima dell’esordio della miniserie.

    Per quanto riguarda le anticipazioni su Jessica Jones 2, ecco qualche spoiler dalla showrunner Melissa Rosenberg: l’obiettivo è di fare una stagione più corale, perché la ‘povera Krysten Ritter era praticamente in ogni scena della prima stagione, l’abbiamo stancata‘. Battute a parte, ovviamente Jessica Jones rimarrà centrale perché lo show porta il suo nome e quindi non avrebbe molto senso fare una serie con meno Ritter, per quanto ci sono altri personaggi da definire meglio.

    La speranza della creatrice e showrunner per la seconda stagione è quindi quella di ‘ampliare’ il mondo di Jessica, molto cambiata nei primi tredici episodi: ma Rosenberg anticipa che continuerà comunque a bere e a fare errori, anche se il cambiamento del personaggio sarà esplorato in Jessica Jones 2. Nella seconda stagione, inoltre, potremmo ritrovare David Tennant nel ruolo del super-cattivo Killgrave – attenzione, spoiler sul finale della prima stagione: il personaggio è stato ucciso (cosa che l’attore si aspettava avendo firmato per una sola stagione), ma l’ex star di Doctor Who si è detto favorevole ad un suo ritorno in qualche forma.

    441

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI