Jersey Shore, bufera per il reality che stereotipizza gli Italiani

Jersey Shore, bufera per il reality che stereotipizza gli Italiani

Il nuovo reality show di MTV intitolato “Jersey Shore” proprio non piace agli italo-americani, che continuano a pressare l’emittente musicale per arrivare alla cancellazione

da in Jersey Shore, Mtv, Reality Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo reality show di MTV intitolato “Jersey Shore” proprio non piace agli italo-americani, che continuano a pressare l’emittente musicale per arrivare alla cancellazione: l’ultima critica è arrivata dal “New Jersey Italian American Legislative Caucus”, secondo cui lo show promuove stereotipi degradanti ed è “altamente offensivo” nei confronti degli italiani

    Jersey Shore (1.4 milioni di telespettatori, segno che pure gli americani hanno di meglio da fare) è ambientato a Seaside Heights, nella contea di Ocean: in onda su MTV dal 3 dicembre alle 22,00 il reality mostra quattro ragazzi e quattro ragazze (rispettivamente chiamati “Guido” e “Guidettes”, nome offensivo con cui in America chiamano gli italo-americani delle classi popolari e di poca cultura) che trascorrono insieme un periodo di vacanza.

    Nei giorni scorsi erano arrivate le proteste di Unico (il nome ”Unico” deriva dalle iniziali delle parole inglesi Unity, Neighborliness, Integrity, Charity, and Opportunity, ossia unità, buon vicinato, integrità, carità e opportunità) che aveva chiesto ad MTV di ritirare il programma perché offensivo, vera e propria tv spazzatura.

    Visto che MTV è andata avanti, Unico National ha chiesto agli sponsor di boicottare il reality ritirando la pubblicità, con Domino’s Pizza che è stata tra le prime a boicottare il programma. Dopo Unico, arriva il “ New Jersey Italian American Legislative Caucus”, il cui presidente Joseph Vitale ha chiesto ad MTV di sospendere immediatamente lo show, con la rete che ha ribadito la sua posizione, ossia: lo show non è offensivo, si va avanti.

    Il cast italoamericano del reality show – ha spiegato tale Emily Yeomans di MTV – prende molto sul serio la propria appartenenza etnica“.

    Ma le grane per il reality non finirebbero qui: secondo diversi media americani, infatti, Jersey Shore sarebbe sotto la lente del New Jersey Department of Labor and Workforce Development per la possibile violazione delle leggi sul lavoro (e salariali). E chissà che il nuovo anno non porti consiglio a quelli di MTV…

    Meet the cast of Jersey Shore

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jersey ShoreMtvReality ShowVideo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI