Jericho, un film ed una terza stagione?

Jericho, un film ed una terza stagione?
da in CW, Film, Interviste, Jericho, Serie Tv, Serie TV Americane, Video, Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Dopo essere stato cancellato, risorto, e poi cancellato di nuovoJericho torna di nuovo tra noi, sottoforma di film cinematografico: a rivelarlo, il produttore Jon Turtletaub, secondo cui si sta sviluppando un film dalla serie.

    Come ha spiegato il produttore al sito ifmagazine.com, “Stiamo sviluppando un film da Jericho, film che non richiederà la visione della serie, dato che sarà incentrato non sulla città di Jericho ma mostrerà una visione degli eventi su scala nazionale. Insomma, sarà una versione in grande di quello che è successo nella città di Jericho“.

    Nonostante questo, comunque, rivedremo alcuni personaggi della serie, dato che alla domanda se il cast di Jericho apparirà nel film, Turtletaub ha risposto con un conciso, quanto eloquente, “Oh yeah!”. Al momento, di Jericho sono previste delle repliche sulla CW, rete che – se la serie si rivelasse un successo potrebbe addirittura ordinare una terza stagione.

    Penso che la mandino in onda solo perché ritengono che sia poco costosa e che non abbia avuto l’attenzione che poteva avere. E se penso che una replica di Jericho sulla CW fa più ascolti di un episodio di Mad Men, capisci la differenza tra i grandi network e le tv via cavo, e la differenza tra la stampa e cosa guarda l’America.

    E, intendiamoci, Mad Men è un grande show, ma è divertente vedere come Jericho non muoia mai“.

    Ed alla domanda se la serie trasmessa dalla CW si rivelasse un successo, e questo potrebbe significare avere una terza stagione, Turteltaub ha risposto che “se fosse un grande successo, un successo degno di nota, penso che ordinerebbero nuovi episodi. Anche se al momento stiamo lavorando al film“.

    Trasmesso in Italia su Rai Due, Jericho è incentrata sui cittadini di Jericho, fittizia città del Kansas, che si trovano al prese con un post attacco nucleare nelle 23 città più grandi degli Stati Uniti: lo show è andato in onda in America dal settembre 2006 al marzo 2008, e pur essendo stato cancellato dopo la prima stagione a causa dei bassi ascolti, fu riesumato grazie all’affetto dei fan. La CBS commissionò una seconda stagione da 7 episodi eventualmente rinnovabili, ma gli ascolti non migliorarono, e Jericho fu di nuovo cancellata…a quanto pare, però, mai dire mai!

    Jericho, uno dei video della campagna per salvare la serie

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CWFilmIntervisteJerichoSerie TvSerie TV AmericaneVideoCinema