Jeffrey Donovan regista del film di Burn Notice

Jeffrey Donovan regista del film di Burn Notice

    jeffrey donovan e bruce campbell

    Jeffrey Donovan sarà il regista del prequel di Burn Notice, un film per la tv annunciato quest’estate che racconterà le vicende di Sam Axe (Bruce Campbell) prima della pensione, nello specifico Sam nella sua ultima missione da militare, quando venne mandato in Colombia per ‘sistemare’ le truppe di ribelli che creavano problemi ai militari. Ambientato nel 2005 e prodotto/sceneggiato dal creatore di BN Matt Nix assieme ai suoi due attori, il film sarà girato a Bogota, in Colombia, e verrà trasmesso su Usa Network nella primavera del 2011.

    Burn Notice avrà un film e a girarlo sarà il protagonista Jeffrey Donovan, grazie alla scelta della rete e del creatore di fare un prodotto che non abbia per protagonista Michael Westen/Donovan (per lui c’è già la serie), ma Bruce Campbell/Sam Axe. Se lo scorso luglio tutto ciò che il creatore Matt Nix aveva anticipato era “Vedrete cosa è successo nella sua ultima missione e come Sam Axe sia finito in pensione a Miami“, adesso c’è un abbozzo di trama in più.

    In particolare, il film di Burn Notice seguirà Sam nella sua ultima missione da militare (per la precisione da Navy SEAL): il nostro – anno domini 2005 – sarà spedito ad investigare in Colombia, dove un gruppo di ribelli creano un sacco di problemi al plotone militare americani della zona. E sarà proprio in Colombia ed in questa missione che il tentne Axe scoprirà gli oscuri segreti della zona, imparando la verità su tradimento, sacrificio, e per cosa vale la pena combattere. “Impareremo qualcosa di più su Sam – aveva spiegato all’epoca Nix- e lo vedremo in azione con delle pistole“.

    Ma come è nata l’idea del film? Secondo il presidente di Usa Network Jeff Watchel, la decisione stata presa un anno e mezzo fa, anno di debutto di Burn Notice al Comic Con, “quando abbiamo scoperto – ipse dixit – che Bruce Campbell era come Bruce Sprinstreen.

    E’ stato lì, grazie alla spettacolare reazione dei fan, che abbiamo capito che Bruce è non solo un grande attore, una un’icona pop“. Le cose si sono un po’ rallentate con il doppio impegno di Nix in Burn Notice e The Good Guys per Fox, ma a luglio la pellicola è stata confermata. La decisione di far girare l’episodio a Donovan, invece, è arrivata perché i vertici della rete sono rimasti impressionati dalla finezza di Made Man, episodio di BN diretto dal protagonista andato in onda questa estate.

    470