Jeffrey Dean Morgan, da Grey’s Anatomy a The Walking Dead: storia di un buono che diventa cattivo

Jeffrey Dean Morgan, da Grey’s Anatomy a The Walking Dead: storia di un buono che diventa cattivo

Film, serie tv e gossip sull'attore

    Jeffrey Dean Morgan, i ruoli sul piccolo e sul grande schermo

    Vi ricordate di Jeffrey Dean Morgan, il Denny Duquette di Grey’s Anatomy trasformatosi nel cattivo Negan di The Walking Dead e nell’ispettore sexy di The Good Wife? L’attore è un veterano delle serie tv e ha dimostrato di sapersi destreggiare tra ruoli romantici e interpretazioni di personaggi malvagi e triviali. Dalle apparizioni sul piccolo schermo al cinema il salto è stato breve e Jeffrey Dean Morgan è stato scelto per diverse pellicole cinematografiche recitando accanto a grandi star hollywoodiane come Uma Thurman. Gli occhi verdi e la barba brizzolata dell’attore hanno conquistato il pubblico del piccolo e del grande schermo ma anche Hilarie Burton, attuale moglie di Jeffrey Dean Morgan, che l’ha reso padre di Augustus.

    Jeffrey Dean Morgan, meglio conosciuto come Denny Duquette di Grey’s Anatomy, Negan di The Walking Dead o Jason di The Good Wife, è uno degli attori statunitensi più quotati. Noto al grande pubblico per i numerosi ruoli in alcune, importanti, serie tv, tra le quali Walker Texas Ranger e E.R. – Medici in prima linea, in cui ha recitato piccoli ruoli, Jeffrey Dean Morgan è stato amatissimo dai fan di Grey’s Anatomy per il ruolo di Denny Duquette, l’unico grande amore di Izzie Stevens, che morì per un ictus dopo un trapianto di cuore andato a buon fine. Così, Denny spezzò il cuore della protagonista e dei fan della serie tv per poi tornare sul piccolo schermo in un ruolo del tutto inedito, quello del super cattivo Negan di The Walking Dead.

    Il viso pulito e lo sguardo buono di Denny hanno lasciato il posto alla barba brizzolata e agli occhi da duro di Negan, personaggio volgare, diretto e triviale di una delle serie cult americane.

    Ma, Jeffrey Dean Morgan è anche altro e sa calarsi perfettamente anche nei panni dell’investigatore sexy: Jason in The Good Wife, un uomo loquace che conquista le donne con lo sguardo e il sex appeal. Un attore poliedrico che è passato con disinvoltura dalle serie tv ai film sul grande schermo recitando in pellicole come Un marito di troppo, The Resident e Batman vs Superman, l’ultimo film diretto da Zack Snyder.

    Se la vita lavorativa di Jeffrey Dean Morgan è abbastanza movimentata, non si può dire lo stesso di quella privata. L’attore è sposato dal 2014 con un’altra protagonista di una nota serie tv, Hilarie BurtonPeyton Sawyer in One Tree Hill – più giovane di lui di sedici anni che lo ha reso padre di un bambino nel 2010, Augustus. Entrambi hanno alle spalle un divorzio, lui si è separato dalla prima moglie, Anya Longwell, nel 2003, mentre lei ha lasciato il marito, Ian Prange, aiuto regista di One Tree Hill, nel 2009. La storia tra i due uscì allo scoperto dopo diversi mesi e, poco dopo l’annuncio della relazione, i Jeffrey e Hilarie annunciarono l’arrivo di un bebè.

    622

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI