Jamie Oliver in USA: la mia rivoluzione, da stasera su Cielo la seconda stagione

Jamie Oliver in USA: la mia rivoluzione, da stasera su Cielo la seconda stagione

Prende il via stasera in prima tv su Cielo la seconda e ultima stagione inedita di Jamie Oliver in Usa: la mia rivoluzione

    jamie oliver usa rivoluzione cielo

    Il bravo e simpatico cuoco inglese Jamie Oliver torna da stasera sul canale digitale terrestre gratuito Cielo con la seconda e ultima stagione del suo show americano Jamie Oliver in USA: la mia rivoluzione, programma trasmesso da ABC che nel 2010 ha conquistato un prestigioso Emmy Awards come migliore Outstanding Reality Programme.

    Continua dunque il viaggio di Jamie Oliver negli States e nelle (malsane) abitudini alimentari degli americani: dopo aver deliziato i telespettatori con i suoi stuzzicanti racconti di viaggi culinari in Europa, il 37enne cuoco, scrittore di libri di cucina e conduttore televisivo inglese amante della cucina italiana (ha iniziato la sua carriera di chef nel ristorante di Antonio Carluccio e oggi è proprietario di una catena di 15 ristoranti nel sud dell’Inghilterra chiamati Jamie’s Italian) è approdato negli Stati Uniti per assaggiarne i piatti tipici e svelare alle persone alcuni trucchi della sua gustosa cucina.

    Nella prima stagione di Jamie Oliver in USA: la mia rivoluzione, il cuoco ha fatto tappa nel West Virginia, ad Huntington, tristemente famosa per essere la città più malsana d’America e abitata dagli adulti con il più alto tasso di malattie cardiache e di diabete della nazione. Nei nuovi episodi invece Jamie porterà la sua cucina, fatta di ingredienti semplici e genuini, a Los Angeles. La sua ‘battaglia’ partirà dalle scuole: qui lo chef spiegherà agli studenti cosa mangiano e bevono e i gravi rischi che corre la loro salute con un regime alimentare sbagliato (fritti e salse sono una squisitezza ma fanno male!). Una sfida che porterà Jamie a scontrarsi anche presidi, genitori e cuochi delle mense scolatiche.

    L’obiettivo è sempre lo stesso: insegnare ai giovani americani le basi per una più buona, sana e naturale alimentazione e promuovere una sorta di rivoluzione culinaria nelle loro abitudini alimentari, divenuta fondamentale per un futuro più salutare.

    L’appuntamento con la seconda stagione inedita di Jamie Oliver in USA: la mia rivoluzione è per tutti i martedì alle 21 in prima visione assoluta su Cielo, canale 26 del digitale terrestre free e 126 della piattaforma satellitare di Sky, a partire da stasera e in replica ogni domenica alle 17:30.

    401