James Gandolfini: morto a Roma il protagonista de I Soprano

James Gandolfini: morto a Roma il protagonista de I Soprano

    Si è spento a Roma, all’età di 51 anni, James Gandolfini, l’attore e produttore cinematografico statunitense protagonista delle serie tv I Soprano. Sembra che la star sia stata stroncata da un infarto, proprio mentre si trovava in vacanza nella città eterna. Gandolfini era arrivato nel nostro Paese anche per impegni lavorativi. Il prossimo fine settimana, infatti, era atteso al Festival di Taormina, dove avrebbe dovuto tenere una tavola rotonda insieme a Gabriele Muccino.

    La notizia dell’inaspettata morte di James Gandolfini ha lasciato sgomenti fan e addetti ai lavori. Lui e la sua famiglia facevano parte della nostra famiglia, hanno dichiarato i suoi agenti Mark Armstrong e Nancy Sanders. Sconcerto anche alla HBO, l’emittente televisiva che, per circa 10 anni, ha mandato in onda I Soprano. Era un uomo di grande talento, calore e rispetto, si legge in una nota diffusa dalla tv.

    Classe 1961, Gandolfini era nato nel New Jersey da genitori italoamericani. Prima di conoscere il successo grazie al ruolo del boss Tony, l’interprete aveva avuto una lunga carriera cinematografica, cominciata nel 1987. Il ruolo di protagonista nello sceneggiato tv gli aveva fatto guadagnare ben tre Emmy come migliore attore. Eppure, nonostante gli avesse regalato fama e popolarità, lui era convinto che Tony fosse solo un personaggio di transizione nella sua carriera.

    Dopo la fine della celebre serie televisiva aveva recitato in Zero Dark Thirty, pellicola che racconta la caccia al leader di al Qaeda Osama Bin Laden e, più di recente, in The Incredible Burt Wonderstone, film mai uscito in Italia. In più, nell’ultimo periodo stava lavorando ad una nuova serie della HBO, intitolata Criminal Justice. Sposato in seconde nozze con l’hawaiana Deborah Lin, lascia due figli, di cui uno avuto dalla prima moglie Marcy Wudarski.

    310

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI