Jack On Tour: Joe Bastianich e Giò Sada negli USA per festeggiare la celebre distilleria

Jack On Tour: Joe Bastianich e Giò Sada negli USA per festeggiare la celebre distilleria

Il restaurant man e il vincitore di X Factor 9 sono in partenza per celebrare i 150 anni della distilleria amata in tutto il mondo. Il viaggio andrà prossimamente in onda su SKY.

    Jack On Tour: Joe Bastianich e Giò Sada negli USA per festeggiare la celebre distilleria

    Jack On Tour, il tour musicale della celebre distilleria che andrà in onda su SKY, è di nuovo in partenza con Joe Bastianich e Giò Sada e per la settima edizione del viaggio ci sono delle grandi novità. A partire dai protagonisti, che in questa edizione di Jack On Tour, che prossimamente andrà in onda su SKY, rinominata anche Road to Lynchburg, saranno il restaurant man Joe Bastianich e il cantante vincitore della scorsa edizione di X Factor, Giò Sada, il cui primo album di inediti tra l’altro è appena uscito con il titolo di Volando Al Contrario.

    Questa edizione di Jack On Tour, che andrà in onda su SKY in quattro puntate, sarà diversa per svariati motivi. Infatti per l’occasione dei 150 anni della famosissima distilleria, la settima edizione chiamata anche Road to Lynchburg, a differenza delle edizioni precedenti, che giravano l’Italia in musica, questa volta sarà diversa: si ritorna alle origini.
    Il van nero di Jack On Tour torna dunque negli Stati Uniti, anzi, molto più precisamente in Tennessee, con l’obiettivo di raggiungere proprio Lynchburg, città in cui ha avuto origine uno dei prodotti più iconici al mondo e celebrare i 150 anni della sua storica Distilleria, la prima registrata negli USA.

    La decisione di far tornare il Jack On Tour, ribatezzato per l’occasione Road to Lynchburg, non è stata presa a caso, bensì è data dalle importanti celebrazioni per la storica distilleria. Infatti, nel 1883 Jasper Daniel acquisì una distilleria e tre anni dopo, cioè 150 anni fa, precisamente nel 1886, Jasper “Jack” Daniel a soli 16 anni decise di registrare la sua distilleria.
    Da allora si dedicò per tutta la vita alla produzione del whiskey che porta il suo nome e che è diventato un’icona globale.

    Quello che caratterizza questa distilleria è una costante, ossia il rispetto della tradizione produttiva che ha reso Jack Daniel’s Tennessee Whiskey una vera e propria icona mondiale stimata per il suo carattere forte, per la sua unicità e per l’autenticità.
    Ma non sono solo queste le intenzioni di Jack On Tour. Infatti con l’edizione Road to Lynchburg, la distilleria rinnova ancora una volta il suo stretto legame con la musica, legame nato nel 1892, anno in cui Jack diede vita alla Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di lavoratori della sua distilleria, nonché abitanti di Lynchburg.

    Il loro intento era invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali.
    Questa relazione della celebre distilleria la musica non si è mai chiusa per fortuna, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino alla settima edizione Jack on Tour, ribatezzata per l’occasione Road To Lynchburg.

    Jack On Tour – Road to Lynchburg avrà due protagonisti speciali: Joe Bastianich e Giò Sada. Descritti come due uomini totalmente differenti, forti, indipendenti, curiosi, ma anche con molte passioni in comune, prima fra tutte proprio quelle per la musica, però la musica autentica e sincera, quella vicina allo spirito della celebre distilleria.
    Joe Bastianich e Giò Sada percorerranno la Music Highway, precisamente da Memphis a Nashville, passando anche per Jackson e Brownsville, fino ad arrivare a Lynchburg.

    Jack On Tour – Road to Lynchburg, il viaggio di Giò Sada e Joe Bastianich alla scoperta del Tennessee, dei suoi suoni, sapori e soprattutto del suo spirito sarà mandato in onda su SKY con un rockumentary in quattro puntate realizzate dai team di Nonpanic Banijay, Bootique e Triboo.
    In attesa della messa in onda della settima edizione del viaggio della celebre distilleria, si possono celebrare i suoi 150 anni sulla sua pagina ufficiale su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita), mentre gli hashtag ufficiali sono #Jacks150 e #JackOnTour.

    738

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI