Jack & Jill 2 da stasera su Mya

prende il via questa sera su Mya di Mediaset Premium Gallery la seconda e ultima stagione di Jack & Jill, serie tv della Warner Bros con Amanda Peet andata in onda nel 2000-2001 su the WB

da , il

    La seconda stagione di Jack & Jill, serie tv della vecchia The WB con Amanda Peet e Ivan Sergei, debutta questa sera in prima visione assoluta sulla pay tv del digitale terrestre di Mediaset.

    I 13 episodi della seconda e ultima stagione di Jack & Jill andranno in onda fino al 9 ottobre in prima tv con doppio appuntamento ogni venerdì alle 21 sul canale Mya di Mediaset Premium Gallery a partire da stasera con gli episodi Cosa Fanno i Matrimoni e La furbizia di Jack.

    La serie, creata nel 1999 da Randi Mayem Singer e prodotta da The Canton Company e Warner Bros Television, è stata trasmessa fino all’aprile del 2001 sul canale americano The WB riscuotendo un discreto successo sia di pubblico che di critica, tanto da essere nominata nel 2000 come Best Casting for TV e Dramatic Pilot (sebbene poi nei suoi due anni di vita non ha conquistato alcun premio).

    Jack & Jill è una romantica commedia che segue le vicende amorose e professionali di Jacqueline Barret detta Jack (Amanda Peet, Studio 60 on the Sunset Strip) e David Jillefsky detto Jill (Ivan Sergei), due giovani single inizialmente solo vicini di casa che finiscono inevitabilmente con l’innamorarsi l’uno dell’altra.

    La storia è ambientata a New York dove la bella 23enne decide di trasferirsi insieme all’amica Audrey Griffin (Jaime Pressly, My Name is Earl) per ricominciare una nuova vita e riprendersi da una brutta batosta: quella di aver scoperto l’infedeltà del futuro marito con conseguente abbandono all’altare! Nella nuova città Jack fa subito amicizia con l’affascinante vicino di casa, Jill, e inizia a lavorare con successo nel settore dei giocattoli creando un pupazzo, chiamato Mr.Potato Head, che ben presto diventa un personaggio famoso.

    In questa seconda stagione ritroviamo i nostri protagonisti un anno dopo alle prese con i soliti ostacoli che il destino ogni tanto può riservare a una neonata storia d’amore e Jack e Jill dovranno essere forti e rimanere molto uniti per superare nel modo migliore le difficoltà che li aspettano.

    Attorno a loro ruota una folta schiera di amici che in un modo o nell’altro finisce sempre con l’essere tra i piedi e con il non lasciare abbastanza intimità alla coppia:

    Elisa Cronkite (Sarah Paulson, Studio 60 on the Sunset Strip) è l’ex fidanzata di Jill e lavora nella stessa redazione di Jack. Inizialmente tra le due c’è una comprensibile rivalità ma alla fine diventeranno molto amiche e dopo aver superato i suoi sentimenti per Jill inizierà una relazione con il barista Mikey Russo (Simon Rex), con il quale presto andrà a convivere.

    Anche per Audrey, ballerina in cerca di successo, ci saranno novità: la sua relazione con Barto Zane (Justin Kirk, Weeds), compagno di stanza di Jill, subirà una battuta d’arresto a causa del tradimento di Barto.

    Jack & Jill 2, ogni venerdì alle 21 su Mya.