J-Ax lascia The Voice: dopo Sorci Verdi l’addio ufficiale al talent show di Rai 2

J-Ax lascia The Voice: dopo Sorci Verdi l’addio ufficiale al talent show di Rai 2

Il rapper dice no alla quarta edizione e accusa la produzione del programma

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale. J-Ax lascia The Voice. Dopo Sorci Verdi, arriva l’addio del rapper al talent show musicale di Rai 2, la cui quarta edizione partirà in tv da febbraio 2016. Lo comunica l’ormai ex giurato all’interno di una nota diffusa alla stampa. ‘Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice’, fa sapere J-Ax, che ringrazia comunque la Rai che ha creduto in lui. Dopo tante indiscrezioni, arriva quindi la conferma ufficiale: J-Ax non sarà più nel cast di The Voice of Italy.

    Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice – ha dichiarato il rapper Alessandro Aleotti. La causa della mia sceltaha aggiuntoè imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione (Talpa Italia ndr) che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma’.

    J-Ax lascia The Voice, ma ringrazia per l’opportunità che gli è stata data: ‘Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere contenuti e lavorare in sintonia’. Così ha fatto sapere J-Ax, per il quale l’esperienza tv a The Voice è ufficialmente terminata.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 6 novembre 2015

    J-Ax lascia The Voice: se il direttore di Rai 2 aveva annunciato importanti novità nella giuria del talent, da Sorci Verdi – nuovo programma del cantante su Rai 2 – l’ex Articolo 31 annuncia il suo addio al programma che tornerà nel febbraio 2016. Un addio al veleno (sarà la sindrome Morgan, andatosene da X Factor in malo modo?) annunciato di fronte ad un’esterrefatta Maria De Filippi, stupita non tanto per l’addio (tutto da verificare) di J-Ax, quanto per la critica alla formula del talent: ma d’altronde, con il suo Amici la De Filippi ha scoperto talenti più forti che non quelli lanciati da The Voice…

    Mi ricorderete perché sono stato giudice di The Voice. Avete presente The Voice? È quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai‘. Così J-Ax annuncia il suo addio a The Voice. Usare un programma di Rai 2 per parlar male di un altro programma di Rai 2 è cosa che raramente si ricordava, ma d’altronde per Sorci Verdi Viale Mazzini ha concesso all’ex Articolo 31 un sacco di libertà creativa, e pazienza se spara in famiglia.

    E così, di fronte ad una Maria De Filippi che prova a difendere la formula del talent (d’altronde è la padrona di casa di Amici), il cantante sbatte la porta e se ne va, spiegando di avere le prove che la percentuale di quelli che ce la fanno dopo il talent è bassissima.

    Detto che l’obiettivo del nuovo programma di J-Ax era far incavolare la gente, ci sembra improbabile che questa sia una manovra pubblicitaria: meglio mollare il programma finché è ancora un discreto successo? Dopo una prima edizione vinta da Elhaida Dani (e trainata dall’effetto novità), sul fronte ascolti la terza stagione vinta da Fabio Curto non ha saputo bissare il successo della seconda, monopolizzata da Suor Cristina: la giuria di The Voice of Italy 2016 è ancora in alto mare, mancano infatti le riconferme del vecchio blocco, composto (oltre a J-Ax) da Noemi, Roby e Francesco Facchinetti e Piero Pelù.

    Nei giorni scorsi il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli aveva anticipato una rivoluzione in tal senso, confermando che il programma avrebbe cambiato tono e format e che le novità avrebbero interessato anche i giudici: che poi The Voice riesca davvero a sfornare la nuova Laura Pausini o il nuovo Eros Ramazzotti, restatutto da vedere…

    774

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/11/2015 14:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI