Italiani Made in China, Real Time: chi sono i protagonisti del programma

Italiani Made in China, Real Time: chi sono i protagonisti del programma

Italiani Made in China, nuovo programma di Real Time

da in Programmi TV, Real Time
Ultimo aggiornamento:

    Italiani Made in China andrà in onda su Real Time dal 3 giugno 2015 ogni mercoledì alle ore 23.05. I protagonisti sono sei ragazzi cinesi, immigrati di seconda generazione. Totalmente integrati nel tessuto sociale e produttivo italiano, intraprenderanno un viaggio nel loro paese natale, alla riscoperta delle loro origini. Sono in cantiere otto puntate da un’ora ciascuna. La trasmissione ha suscitato scalpore non tanto per i contenuti quanto per una trovata pubblicitaria: Toto Cutugno ha intonato una bizzarra versione in lingua cinese di Italiano per le strade della China Town milanese, e il video è diventato subito virale.

    I protagonisti di Italiani Made in China su Real Time sono Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano, Connie. Durante la prima puntata verrà presentata la loro ‘scheda tecnica’, dunque le informazioni sul loro conto, ma in ‘salsa’ sia cinese che italiana. Accanto alla voce ‘segno zodicale’, infatti, figurerà la voce ‘segno zodiacale cinese’ e così via.

    I sei ragazzi verranno ospitati in un appartamento nel pieno centro di Shanghai, punto di partenza per la loro esperienza in Cina. Verranno a contatto con la cultura dei loro genitori (in alcuni casi anche dei loro nonni) intraprendendo un percorso di integrazione al contrario. Ad ogni modo, il messaggio della trasmissione è chiaro: la ricchezza sta nella diversità.

    Aggiornamento del 3 giugno 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    Italiani Made in China, Real Time: Toto Cutugno canta Italiano… In cinese

    Italiani Made in China è il nuovo programma di Real Time, con un sponsor d’eccezione: Toto Cutugno. Il cantante ha per l’occasione rivisitato Italiano, probabilmente il suo brano più famoso, in una chiave molto particolare: il cinese. E’ chiaramente una mossa pubblicitaria, ma a quanto pare sta funzionando.

    Real Time ha diffuso un video in cui Toto Cutugno passeggia per Via Sarpi, la China Town Milanese, cantando Italiano in lingua cinese. Possiamo solo immaginare quanta fatica gli sia costata ma ne è valsa la pena: il video è diventato virale.

    Il messaggio è chiaro, se Toto Cutugno è riuscito a trasformare il suo masterpiece – che parla proprio di italianità – in un brano in lingua cinese l’integrazione è davvero possibile. E’ proprio di integrazione parlerà il nuovo programma di Real Time, Italiani Made in China. Verranno raccontate le store di sei ragazzi asiatici che sono riusciti a integrarsi nel tessuto produttivo e sociale italiano, ma che al contempo hanno voglia di riscoprire la cultura della loro terra d’origine.

    Italiani Made in China andrà in onda a partire dal 3 giugno 2015, ogni mercoledì alle ore 23.05. A presentare potrebbe essere lo stesso Toto Cutugno.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVReal Time Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/06/2015 12:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI