Italialand: Crozza si traveste da Merkel e canta per Monti (video)

I video di Maurizio Crozza a Italialand - NUove Attrazioni di venerdì 2/12/11

da , il

    Continua il successo di Maurizio Crozza su La7 con il suo Italialand – Nuove Attrazioni che dopo sei puntate si attesta su una media del 10% di share, un vero e proprio ‘toccasana’ per gli ascolti della rete di Telecom Italia Media. A conquistare il pubblico le imitazioni parodistiche di Crozza, che costruisce il suo show a base di satira politica e di costume senza per questo spingere sul pedale dell’asprezza che spesso contraddistingue un genere complesso come quello della satira tv. E ieri, nel corso della sesta puntata del suo show, Crozza ha vestito i panni di Angela Merkel, impegnata a cantare una canzone d’amore per Mario Monti.

    Con la crisi dell’Euro e le difficoltà economico-politiche dell’Eurozona a dominare la scena politico-finanziaria italiana, è inevitabile che i leader delle maggiori potenze occidentali diventino oggetto dell’attenzione dei comici e degli intrattenitori nostrani. Mentre Fiorello invia messaggi alla ‘culetta’ Merkel, al capoccione Sarkozy e al supereroe Putin dalla ‘platea’ de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, Crozza crea l’imitazione-parodia del premier italiano Mario Monti (oramai ribattezzato Mario-robot), ridà vigore al suo Napolitano e si misura con l’ormai onnipresente Angela Merkel, cui affida una versione riveduta e corretta di Parole Parole per dichiarare a Monti tutto il suo amore.

    Ne approfittiamo anche per presentarvi altri estratti dalla puntata di Italialand – Nuove Attrazioni di ieri, 2/12/11, come il tradizionale appuntamento con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e l’ennesimo intervento del nuovo leader politico ‘in pectore’ Luca Cordero di Montezemolo. In chiusura, poi, i due inserti con i superospiti della serata di ieri, nientepopodimenoche Aldo, Giovanni e Giacomo. Buona visione e buon divertimento.