Italia1, stasera al via Focus Uno con Giulio Golia

da , il

    giulio golia

    Parte stasera su Italia1, il nuovo programma con Giulio Golia, Focus Uno. Il programma si avvale della collaborazione con la rivista scientifica Focus, la conduzione è affidata alla Iena Giulio Golia e ad un cane San Bernardo. Il magazine porterà il telespettatore in giro per il mondo tra reportage e documentari alla scoperta di tutto ciò che ruota intorno alla scienza. Si parlerà dell’altra faccia dello sviluppo, tipo. Ci sarà spazio per tutto ciò che fa notizia tra scienza e curiosità, il tutto filtrato dal volto di Giulio Golia.

    Noto al grande pubblico per essere uno delle Iene al seguito di Ilary Blasi, Giulio Golia, con la sua aria sorniona e ammiccante, ci guiderà tra misteri, scoperte, senza mai perdere la leggerezza che lo contraddistingue. Per la prima puntata si partirà dall’Asia che, se da una parte è considerata attualmente il paese con il tasso di inquinamento più alto, Focus Uno mostrerà un documentario della BBC che ne evidenzierà le invenzioni eco sostenibili.

    Ma ci sarà spazio anche per temi più vicini al mondo giovanile, si parlerà d’amore e dei suoi problemi con Alessandra Graziottin che spiegherà i dubbi e le incertezze dei ragazzi sul tema. Poi gli orizzonti sarà la volta dei misteri e andando in Perù, si cercherà di svelare cosa si cela nelle gigantesche linee sulla sabbia che si trovano a Nazca, linee che formano le sagome di animali.

    Anche in questo caso la fonte sarà un documentario della BBC. La puntata proseguirà quindi con un argomento alquanto insolito, si parlerà di disposofobia, malattia che induce ad accumulare oggetti che non vengono usati, ma che condizionano pesantemente la vita, vedremo come. Ma Focus Uno è composto anche da rubriche fisse come la Top 5 che ci presenterà i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un dato fenomeno.

    Infine, non mancherà uno spazio anche per le cose da raccontare agli amici, quelle per fare colpo e molto altro. Focus Uno è un programma prodotto da YAM112003 di Endemol, scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D’Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. La regia è di Tommaso Deboni. Appuntamento questa sera, Italia1, ore 21.10 con Focus Uno.