Italia1: da lunedì Jekyll, la tv vista da Gianluca Nicoletti

Italia1: da lunedì Jekyll, la tv vista da Gianluca Nicoletti

Lunedì 8 febbraio alle 11

    Jekyll, il nuovo programma del mattino di Italia1

    Italia 1 ristruttura il proprio daytime, mettendo da parte alcune repliche di serie tv usa e lasciando spazio a nuove produzioni. Tra queste spicca Jekyll – la vera faccia della tv, un programma quotidiano condotto da Gianluca Nicoletti che debutta lunedì 8 febbraio alle 11.45. Configurato come un approfondimento di Studio Aperto, Jeyill si presenta come una rubrica dedicata alla tv del giorno prima, una via di mezzo tra Blob e Tv Talk.

    Della trasformazione del daytime di Italia1, che vedrà le sue prime novità già lunedì 8 febbraio, parleremo quanto prima, ma non potevamo non informarvi subito della nascita di Jekyll – La Vera faccia della tv, che segna il ritorno in video di Gianluca Nicoletti, giornalista della carta stampata e conduttore radio e tv che da anni ha una rubrica quotidiana al mattino su Radio24, Melog, nata dalle ceneri di Golem, gloriosa trasmissione di RadioDue. Un nuovo impegno, quindi, per il giornalista esperto di media, che andrà in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 11.45.

    L’obiettivo della rubrica, stando a quanto si legge sul comunicato stampa di presentazione, è quello di creare “un luogo dove raccontare cosa ci fosse da discutere in tv ieri e rileggere i momenti clou, come accade normalmente in famiglia, nei bar, negli uffici e in palestra.

    Come dottor Jekyll è il lato buono di Mister Hyde, così l’approfondimento di Studio Aperto vuole essere un racconto e un’analisi della nostra tv, e non un programma di critica quotidiana“.

    Intanto sul sito di Mediaset sono già visibili delle anticipazioni esclusive, ovvero il numero zero del programma, che non andrà mai in onda, e un viaggio nel backstage con Nicoletti in veste di Cicerone. Un modo per farsi un’idea di quel che vedremo da lunedì, ma conoscendo Nicoletti c’è da fidarsi.

    357

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI