Italia su RAI 2 con Michele Santoro, gli ospiti della puntata di giovedì 26 gennaio 2017

La trasmissione torna in onda col nuovo reportage 'Un mondo migliore', ma sembra che la programmazione speciale non stia aiutando gli ascolti: intanto il giornalista fa un appello nel promo

da , il

    Italia con Michele Santoro torna su RAI 2 giovedì 26 gennaio 2017: ospiti della trasmissione, che manderà in onda il reportage esclusivo dal titolo ‘Un mondo migliore’, saranno una serie di personalità appartenenti chi al mondo della politica chi a quello dello spettacolo. Quindi, dopo la seconda puntata trasmessa a dicembre scorso, il ‘dirigibile’ condotto dal giornalista – ora di nuovo in RAI dopo la fine del rapporto lavorativo con La7 – rifarà di nuovo capolino nella programmazione della TV di Stato.

    Ospiti di Michele Santoro su RAI 2 nella puntata di Italia di giovedì 26 gennaio 2017 saranno, infatti, il vicepresidente alla Camera del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio (che sarà in TV dopo la notizia di Virginia Raggi indagata), Emma Bonino (che in studio presenterà le sue nuove proposte anche per quanto riguarda gli immigrati), il critico d’arte Vittorio Sgarbi, lo scrittore Mauro Corona – di recente entrambi sono stati nei vari programmi TV per commentare le notizie dell’Hotel Rigopiano – e, infine, gli attori comici Ficarra e Picone, ora al cinema col nuovo film L’Ora legale. E’ inoltre prevista anche la partecipazione dei The Pills.

    Agli ospiti di Italia toccherà il compito di commentare man mano il contenuto del nuovo reportage ‘Un mondo migliore’ trasmesso da Michele Santoro. Di cosa si tratta? Stando alle video-anticipazioni diffuse tramite la pagina Facebook ufficiale del programma di RAI 2, la nuova inchiesta mira a far luce su vari temi, dall’immigrazione al terremoto, a quanto pare argomenti tutti accomunati da un senso generale di ‘emergenza’.

    E un senso di ‘emergenza’, anche se a livelli sicuramente differenti, potrebbe provare anche lo stesso conduttore di Italia, Michele Santoro, che, a differenza degli altri talk show della TV generalista, ha deciso sì di ritornare su RAI 2 dopo anni e anni ma con una programmazione speciale che, di fatto, però, sembrerebbe non aver fatto bene agli ascolti della trasmissione evitando persino di fidelizzare il pubblico che lo segue da sempre.

    Sembrano cascare a fagiolo, infatti, le parole che lo stesso Santoro pronuncia nel promo dedicato alla nuova puntata di Italia che andrà in onda su RAI 2 a partire dalle ore 21.10 di giovedì 26 gennaio 2017:

    ‘Datemi una mano per favore, ditelo ai vostri amici che giovedì 26 gennaio torna a volare il dirigibile Italia. Salite a bordo con noi, vi aspettiamo con l’affetto di sempre!’, così fa sapere il giornalista ex conduttore di Servizio Pubblico e Annozero.