Italia’s Got Talent, la semifinale questa sera: puntata imperdibile, ascolti record?

Stasera andrà in onda la prima delle due semifinali di Italia's Got Talent e saranno ben ventiquattro i concorrenti tra i quali il pubblico sarà chiamato a scegliere

da , il

    F

    Italia’s Got Talent è arrivato alla semifinale, la prima delle due semifinali. Il programma di Maria De Filippi, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, con la presenza, in qualità di giudici, della Sanguinaria, di Gerry Scotti e del simpatico (ma solo in questa occasione) Rudy Zerbi, ci ha regalato risate ed emozioni a non finire nel corso delle puntate mandate in onda sinora; anche dei brutti colpi di scena, a dire il vero: pensate a Sirya Luongo, la ragazzina che, fintasi artista di strada squattrinata, si è poi rivelata tutt’altro. Questa sera sarà il pubblico a votare, così come successo negli anni precedenti, e non i giurati; sarà attivato un televoto, 894100 da telefono fisso e 4770005 da telefono mobile, tra ventiquattro performance (i semifinalisti sono quarantotto, divisi in due puntate, per l’appunto) e non tutte, ovviamente, e purtroppo, vista la bravura dei concorrenti in gara, passeranno il turno.

    Quest’anno il successo del programma è indiscutibile: con molta semplicità e tra una risata e l’altra, non solo i concorrenti ma anche i giudici sono riusciti a convincere un pubblico che li ha sempre premiati, distruggendo letteralmente la concorrenza e costringendola, purtroppo per mamma Rai, alla resa. La stessa Milly Carlucci in una recente intervista, infatti, del Corriere della Sera ha sottolineato che il talent show ‘è un format internazionale pazzesco‘.

    Cosa vedremo questa sera? E, soprattutto, gli ascolti toccheranno vette mai sfiorate prima?