Italia’s got talent: la semifinale dell’11 maggio 2016 [DIRETTA LIVE]

La penultima puntata con la scelta della giuria dei 10 migliori talenti di quest'anno | FOTO e RIASSUNTO

da , il

    Televisionando commenta in diretta live la semifinale di Italia’s got talent, in onda mercoledì 11 maggio 2016 e visibile anche in streaming sul sito web www.tv8.it/streaming. Si tratta della penultima puntata dello show trasmesso su TV8 – Sky Uno con i giudici chiamati a scegliere i nomi dei 10 concorrenti da mandare in finale, partendo dai 24 artisti al momento ancora in gara, mentre 4 sono già passati grazie al Golden Buzzer.

    Nel corso della semifinale di Italia’s got talent scopriamo anche un nuovo meccanismo mai visto prima d’ora, con i semifinalisti che saranno divisi in sette categorie: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e ‘Stravaganti’.

    Italia’s got talent: la semifinale dell’11 maggio 2016 | Diretta

    Ore 23:40 – L’ultimo verdetto dei giudici per la categoria Ballo: Marco-Elisa vanno in finale e Ruben Contreras non passa il turno. L’ultimo posto in finale è per Shorty. La puntata è finita. La finale va in onda questo venerdì, 13 maggio 2016. A dopodomani!

    Ore 23:30 – L’ultima categoria di stasera è Ballo. Rivediamo il ballerino Shorty in una serie di ‘scosse elettriche’ su tutto il corpo. Segue l’esibizione dei One Thousand Dance. Anche Marco Ruben Contreras Mateluna strega tutti. Infine Marco ed Elisa ballano senza mai staccarsi.

    Ore 23:20 – La penultima categoria da giudicare è Illusionisti. Rivediamo: la mirror-therapy di Emanuele Marchione e il mago-comico cinese Keiichi Iwasaki. C’è il verdetto dei giudici: nessuno passa il turno per questa categoria.

    Ore 23:12 – C’è il verdetto della giuria per la categoria Comici. Tocca a Frank Matano comunicarlo ai concorrenti: Gianfranco Phino (che si commuove) e Giorgia Battocchio sono in finale. Gianluca Brumetti? ‘Ma lasciamolo da parte’. Il counter scende a 2 posti da assegnare, ma mancano ancora due categorie.

    Ore 23:10 – Si ride ancora con Giorgia Battocchio: valanga di battute ispirate ai sex-toys. Poi mostra una pannocchia e canta: ‘Che ne sai tu di un campo di grano…’.

    Ore 23:05Gianfranco Phino torna sul palco per un nuovo monologo: ci racconta i problemi delle famiglie cantando una canzone jazz davvero divertente.

    Ore 23:00 – Nina Zilli si sfoga dando pugni al sacco, incoraggiata da Joe Bastianich. Poi le selezioni finali riprendono dalla categoria Comici. Rivediamo Gianluca Blumetti nel suo monologo su Rocco Crapanzano, ‘trattato’ come farebbe Carlo Lucarelli.

    Ore 22:45 – La giuria si divide su alcuni talenti, ma il momento del verdetto per la categoria Musica. A Nina Zilli il compito più difficile: il pianista Ivan Dalia e Moses con la sua armonica sono in finale. Ray-Jo e Isam Maarouf tornano a casa. Il counter scende a 3.

    Ore 22:40 – Seguono le esibizioni dei due ‘fratellini’, i cantanti Ray e Jo, del pianista cieco Ivan Dalia, e di Moses con la sua armonica (‘Devo vincere perché questa è la mia rivoluzione umana, non solo un gioco’, dice).

    Ore 22:30 – Si va avanti con la categoria Musica. Rivediamo per primo Isam Maarouf, il ragazzo balbuziente che fa beatboxing senza sbagliare mai.

    Ore 22:20 – C’è il verdetto dei giudici per la categoria Stravaganti: Senmaru è in finale. Reverendo Secret e Gabriella Zanchi tornano a casa e il counter scende a 6. Piccola pausa per Bisio, che in camerino incontra Sergio Castellitto versione analista Giovanni Mari di In treatment.

    Ore 22:15 – Stravagante è anche il ritorno di Senmaru, che si rivolge così a Claudio Bisio: ‘il tuo lavoro è solo dire ‘sì’ per me’. Incredibile: riesce a far girare un vaso in testa usando soltanto un bastone e tanta simpatia.

    Ore 22:10 – Tra gli Stravaganti c’è anche Reverendo Secret, colui che canta improvvisando a partire da parole-input. In questo caso le parole, tratte da un manuale per lavastoviglie, sono: apertura, impostata, bicchiere e ginocchio. Torna sul palco anche Gabriella Zanchi, stavolta in Je t’aime: ‘Dedicare l’esibizione ad un orgasmo maschile sarebbe stato troppo breve’, dice.

    Ore 22:05 – E’ già tempo della terza categoria, rinominata per l’occasione ‘Stravaganti’. Rivediamo il comico Francesco Casile, imitatore di versi animali, solo che stasera ci fa vedere e sentire come fanno l’amore galli, gatti e tacchini…

    Ore 21:55 – Verdetto dei giudici per la categoria Crew. Comunicazione ufficiale di Frank Matano: Tappers e Blaksoul fuori gara; finalisti sono i ballerini della crew Società Grugliasco. Il counter scende a 7.

    Ore 21:50 – ‘Volano bambine’. La sintesi perfetta di Lodovica Comello per l’esibizione della Società Grugliasco. Sembra sempre che stiano lì lì per cadere, ma fortunatamente è solo uno spettacolare effetto ottico. Anzi no, una bambina stava cadendo davvero, e Matano se n’è accorto.

    Ore 21:45Gomorra invade la trasmissione e Don Pietro Savastano, l’attore Fortunato Cerlino, ‘minaccia’ Frank Matano e vuole che vinca ‘il mago’. La prossima categoria è Crew: rivediamo il tip tap con stile dei Tappers e una coreografia ‘geometrica’ dei BlakSoulz Dance Crew.

    Ore 21:40 – E’ il momento del primo verdetto relativo alla categoria Acrobati. Le comunicazioni ufficiali le fa Bisio: Milo ed Ethan, Tomoko non sono in finale; Kira e Alessandro Maida sono finalisti. Il counter scende a 8.

    Ore 21:35 – Vi ricordate di Alessandro Maida? Come fa girare lui le palle, nessuno, nel vero senso della parola.

    Ore 21:33 – Anche la 70enne Tomoko torna a Italia’s got talent per una nuova esibizione di pole-dance. Stavolta c’è anche la spaccata finale! I giudici sono divisi se farla andare avanti o meno e le rimproverano di essere stata troppo simile all’altra volta.

    Ore 21:30 – Ricordate il ballerino Marco ‘Kira’ Cristoferi? Aveva ballato contro le dipendenze, mentre stasera danza bendato all’interno della ruota Cyr. Lucianina: ‘Hai inventato un modo di esprimerti’.

    Ore 21:25 – I 24 concorrenti rimasti in gara sono divisi in categorie. I primi che rivediamo sul palco sono Milo ed Ethan, padre e figlio giocolieri-acrobati. Ma stavolta Milo è accompagnato anche dagli altri figli e dalla moglie. L’esibizione è tra le scatole.

    Ore 21:20 – I giudici arrivano in studio, le luci si accendono e la macchina dello show riparte da dove eravamo rimasti. Stasera c’è la scelta dei 10 finalisti, da fare su 24 concorrenti rimasti in gara, mentre altri 4 sono già in finale grazie al Golden Buzzer. In trasmissione c’è un counter con su scritto il numero 10: la cifra scenderà pian piano man mano che i giudici individuano un finalista.

    Ore 21:15 – Inizia la semifinale di Italia’s got talent: sono rimasti in gara i migliori, ma i posti disponibili per giocarsi la vittoria sono soltanto dieci e, ricorda la voce di Lodovica Comello, tutto è nelle mani dei giudici.