Italia’s got talent: la puntata del 6 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Italia’s got talent: la puntata del 6 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

La quarta serata condotta da Lodovica Comello su TV8-Sky Uno: il sosia di Claudio Bisio, la storia di Peppino Impastato e il ritorno del comico Gianfranco Phino dopo la malattia | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la quarta puntata di Italia’s got talent, in onda su Sky Uno il 6 aprile 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale di TV8, il canale che quest’anno trasmette gli episodi in chiaro. Si tratta del quarto appuntamento con le Audizioni di Italia’s got talent, le selezioni dei concorrenti fatte dalla giuria formata dai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, pronti a scegliere i talenti migliori premendo il buzz…

    Nella puntata di stasera ritroviamo la conduttrice Lodovica Comello, da quest’anno nelle vesti di nuova presentatrice del programma, e assistiamo anche a nuove spettacolari esibizioni con protagonisti vari talenti che hanno avuto il coraggio di presentarsi davanti ai giudici di questa edizione…

    Bisio e Matano schiaffeggiano le ballerine proprio lì

    Ore 23:05 – E’ il momento delle ballerine alto-atesine Schuhplatterinnen: praticamente la loro esibizione consiste in schiaffeggiare e farsi schiaffeggiare il popo’. Passano il turno con 4 sì, ma ovviamente Bisio e Matano sono curiosi di ‘suonare’ il fondo schiena delle ragazze…E lo fanno. Questa è anche l’ultima delle esibizioni della quarta puntata. Grazie per averci seguito. A mercoledì prossimo!

    Gianfranco Phino a Italia's got talent dopo la malattia

    Ore 22:55 – Il prossimo concorrente è un volto conosciuto al grande pubblico ma che da un po’ non si era più visto. Il motivo? Lo spiega lui stesso, il comico Gianfranco Phino, che dopo aver lavorato in programmi televisivi comici, 5 anni fa si è visto diagnosticare una leucemia. Oggi dice che ‘la parola più bella del mondo è: guaribile‘ e si esibisce in un monologo di dialetti italiani – dal torinese al pugliese, per capirci – per dire che è pronto per ripartire, per ricominciare. A fine esibizione il pubblico lo acclama e lui si commuove.

    Valerio Parodi indovina i pensieri dei giudici

    Ore 22:40 – Valerio ‘assume’ come assistente Frank Matano e – fa impressione – riesce ad indovinare cosa ha scritto Claudio Bisio. Il giudice indica ‘Alice’ – è questo il pensiero top secret – e Valerio lo indovina. Lo stesso vale per Nina Zilli: Valerio indovina che la giurata ha pensato al Tibet. Incredibile, Valerio azzecca anche il disegno di Luciana Littizzetto. Inutile dirlo, per lui ci sono i 4 sì dei giudici.

    Ore 22:35 – Dopo una carrellata di talenti incompresi, sul palco c’è Valerio Parodi, di 26 anni. Sostiene che in fondo ‘siamo tutti connessi’ e che per questo riesce a capire cosa pensano le persone che gli sono vicine. Sottopone un test ai giudici, invitati a scrivere il loro pensiero in una busta sigillata.

    Mad Bunnies ballerini conigli a Italia's got talent 2016

    Ore 22:30 – Il prossimo concorrente entra in studio dicendo perché…’noi siamo qui’…Diciamo che questo talento pensa di non essere da solo in studio. Il motivo? Lo scopriamo poco dopo, quando il palco si riempie di ballerini-conigli. Ora è chiaro il perché del nome Mad Bunnies. A Nina Zilli piace il riferimento al film Donnie Darko, mentre Matano la fa battuta del secolo: ‘I primi giorni eravate due conigli soltanto?‘. In effetti poi si sono riprodotti…

    Interactive Dance Company a Italia's got talent

    Ore 22:25 – Due ballerini, uomo e donna, incantano ballando sul palco tra numerosi effetti speciali spettacolari, tra cerchi colorati, raggi luminosi e laser. Sono Francesca e Riccardo, che insieme compongono la Interactive Dance Company e stupiscono pubblico e giuria. Tutti in piedi e hanno lasciato Lucianina ‘senza parole’, come sottolinea Comello.

    Frank Matano serio, ma fa ridere lo stesso: ‘Mi è venuta voglia di fare l’amore’.

    Bettj Cabula fan scatenata di Claudio Bisio

    Ore 22:15 – Le sorprese per Claudio Bisio non sono finite…Bettj Cabula si esibisce per il suo giudice preferito, Claudio Bisio appunto, ma a parte il bacio sulla bocca col giurato, la performance non è delle migliori. Bettj torna a casa con due sì. Lucianina poco prima commenta ‘la jolanda pret à porter‘ della concorrente. Ah beh…

    Claudio Bisio e il suo sosia a Italia's got talent 2016

    Ore 22:10 – Loro sono i The Franco Bisio, ma c’è un motivo…Il gruppo musicale che si sta esibendo ha come leader…il sosia di Claudio Bisio. La performance musicale non è un granché e anche Claudio Bisio sembra scontento nonostante l’omaggio: ‘Non so se votarli o se denunciarli‘. Per loro 4 no dei giudici

    Ore 22:00 – Ed ecco i Tappers: ballerine (e Vittorio, un solo danzatore maschio) che ballano una coreografia di tip tap. Sembravano stranieri, ma in realtà sono di Milano. Littizzetto: ‘Potrei fare un gruppo anch’io: la Tappa…?‘. I giudici raggiungono i ballerini sul palco e improvvisano un ‘botta e risposta’ di tip tap.

    Chiara Perreca racconta la storia di Peppino Impastato

    Ore 21:50Chiara Perreca, 16 anni, da Bacoli (Napoli) recita la storia di Peppino Impastato. Le parole ‘diciamo che noi siciliani la mafia la vogliamo, perché ci dà sicurezza’ sono forti, infatti il pubblico si alza in piedi, mentre Luciana Littizzetto sottolinea come ‘raccontare questo ha una forza e una potenza notevole’. 4 sì per Chiara.

    Ore 21:45 – Ed ecco I Piccoli musici, un coro di bambini e bambine, grandi e piccini che intonano alla perfezione The Sound of Silence. ‘Il suono del silenzio l’abbiamo sentito, era di una levità, di una leggerezza e di una poesia notevole’: questo il commento di Luciana Littizzetto.

    Società acrobatica ginnastica Grugliasco a Italia's got talent 2016

    Ore 21:40 – Due bambini, che fanno 19 anni insieme, come dice Bisio, si esibiscono sul palco con un ballo che però non convince i giudici. I piccoli Anna e Davide non passano il turno e ai giudici dispiace. Matano: ‘Coi bambini è terrificante’. A stupire la giuria è invece la Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco: cioè adulti che scagliano bambini in aria…Spettacolare! Ovviamente per loro arrivano 4 sì dei giudici.

    Ore 21:30 – Archiviate le prime esibizioni spettacolari della serata, si dà spazio ad una carrellata di (talenti) incompresi. 4 no dei giudici per The Mentos, i Puff Purple (che cantano Heidi) e i Deluded By Lesbians, che cantano in body. Poi sul palco arriva Giovanni Cangialosi, che dedica vari brani alla suocera: passa il turno, nonostante i dubbi iniziali di Matano.

    Giovanni Cangialosi a Italia's got talent 2016

    Ore 21:25 – Le selezioni iniziano dai Little Rock: sono un gruppo di bambini – di età compresa tra gli 8 e i 13 anni – che così piccoli suonano già da grandi…Il più piccolo si chiama Riccardo, ha 8 anni, suona dall’età di 5 e Nina Zilli confessa subito il suo amore: ‘Riccardino, sono innamorata di te!‘. Matano: ‘Fra sei anni questo momento sarà importante, soprattutto quando sarai da solo‘. 4 sì per i Little Rock.

    Ore 21:20 – I giudici sono in auto in attesa di arrivare agli studi televisivi. Luciana Littizzetto dice che devono essere tutti più cattivi e scopriamo che – secondo la comica – Frank Matano suda parecchio quando dice ‘no’. Cosa avrà voluto dire Lucianina?

    Little Rock a Italia's got talent

    Ore 21:15 – La quarta puntata di Italia’s got talent 2016 inizia così: la voce di Lodovica Comello introduce questa nuova tappa di selezioni, ricordando che due concorrenti sono già in finale grazie al Golden Buzzer di Bisio e Matano, mentre Nina Zilli e Luciana Littizzetto non lo hanno ancora fatto.

    1727

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI