Italia’s got talent: la puntata del 20 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

La sesta serata di Audizioni in onda su TV8 e Sky Uno | FOTO e RIASSUNTO

da , il

    Torna Italia’s got talent! Televisionando commenta in diretta live l’intera sesta puntata del 20 aprile 2016, in onda su TV8-Sky Uno e visibile anche in streaming sul sito ufficiale del canale 8 del digitale terrestre. Si tratta del sesto appuntamento di Audizioni condotto da Lodovica Comello e con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Alla giuria restano ancora due Golden Buzzer da assegnare…ma riusciranno i talenti di stasera a stupire così tanto da andare direttamente in finale? Lo scopriremo solo guardando!

    Compresa quella in onda stasera 20 aprile 2016, mancano ancora due puntate di Audizioni, dopodiché assisteremo alla semifinale e alla finale di questa edizione di Italia’s got talent, tra concorrenti talentuosi ed esibizioni spettacolari.

    Italia’s got talent: l’intera puntata del 20 aprile 2016 | Diretta

    Ore 23:10 – Il prossimo concorrente fa l’artista di strada a Londra (ma è italiano) e, grazie alla passione trasmessagli dalla nonna, ha imparato a suonare l’armonica come se non ci fosse un domani. Si chiama Moses e ha appena incantato la giuria. Bisio commenta ironizzando sul nome: ‘Hai separato le acque!’. 4 sì! La puntata finisce qui. Grazie per averci seguito. A mercoledì prossimo!

    Ore 23:00 – Momento talento incompresi, tra chi porta i versi della Divina Commedia recitati al contrario, chi balla senza senso con un bastone e chi si infila un pezzo di ferro sulla faccia. Ma questo talento supera tutti: ha costruito un flauto-carota che suona davvero…Nina Zilli dice no, mentre Lucianina lo manda avanti. Frank Matano riconosce il talento e infatti vota sì. L’ultima parola è di Bisio: sì. 3 sì per il flauto-carota!

    Ore 22:55Emily De Salve entra in studio e si avvicina al pianoforte. Quindi comincia a cantare ma, qualcosa non torna: infatti ha la voce da uomo…Quindi si presenta: ‘Sono la prima transgender ammessa in italia in un conservatorio di musica, diplomata e con la lode’, dice. Poi aggiunge: ‘Vorrei far capire alle persone che da transgender si può fare anche altro. Sono Emily, semplicemente cerco di essere me stessa in ogni occasione’.

    Ore 22:45 – E i giudici si fanno prendere dai baci

    Ore 22:40 – Sfilza di no per una serie di talenti…Subito dopo vediamo una coppia di artisti, Marco ed Elisa, coppia anche nella vita perché sono fidanzati. Cosa fanno? Secondo uno studio, muovendo circa 30 muscoli del corpo diminuisce lo stress. Risultato? Questi due continuano a baciarsi senza mai staccarsi…’Il limone più lungo della storia della TV’, commenta Nina Zilli. 4 sì per loro.

    Ore 22:30 – Dalle chitarre alle pianole per suonare Vivaldi in versione contemporanea. Ora sul palco di Italia’s got talent ci sono i Synthonia. Matano fa lo spiritoso: ‘Consiglio di marketing: se dovete fare un album ci mette solo lei la faccia’. 3 sì per questi due talenti: Nina Zilli decisiva dopo il no di Bisio. Zilli e Bisio si sbaciucchiano…

    Ore 22:25 – Andrea e Michele? ‘Siamo venuti a fare una dimostrazione di Kamasutra‘. Loro sono i Guitar Sketch, un duo che porta in scena le ‘posizioni della chitarra’. L’ultima posizione? Il colibrì assassino…Nina Zilli: ‘Adoro i comici suonanti e suonati come voi’. 4 sì per questa coppia artistica!

    Ore 22:15Redemption Song di Bob Marley. La 14enne Beatrice Bonetti la suona alla chitarra ed emoziona tutti. Nina Zilli le concede il Golden Buzzer e poi corre ad abbracciarla. Bea va in finale!

    Ore 22:10 – Il prossimo concorrente, Claudio Trapani, canta pure lui le sigle dei cartoni animati, ma come se fosse un cantante neo-melodico napoletano. E’ bravo, ma i giudici si chiedono ‘perché’. Frank Matano lo difende per l’originalità, ma non basta. Segue Francesco (nome d’arte Niente). Come dire, la sua canzone ai giudici non lascia…niente.

    Ore 22:05 – In un certo senso tutti noi restiamo un po’ bambini. Emanuele Revalente si presenta sul palco, cantando un medley delle sigle dei cartoni animati Lupin e Pokemon. Per Frank Matano l’esibizione è ‘senza senso’, anche perché il concorrente canta Lupin guardando il minion che ha in mano.

    Ore 22:00 – I giudici lasciano la postazione per recarsi all’esterno degli studi: ‘Un’ora d’aria’, scherza Lucianina. Tutti pronti per godersi lo spettacolo di Extreme Theatre Company in una spettacolare esibizione tra luci e fili intrecciati. ’4 sì ai ragnetti’, sintetizza Matano infreddolito.

    Ore 21:50 – In bocca al lupo a Thiame Baye Fara: chitarra e voce infiammano il pubblico e anche Lodovica Comello riconosce ‘tanta roba’. La parola ai giudici: per Claudio Bisio ‘suoni bene, bella voce’, mentre per Nina Zilli ‘hai attirato l’attenzione’. Frank Matano lo invita a non rientrare in Senegal, ma a restare in Italia. 4 sì da parte della giuria!

    Ore 21:40 – Carrellata di talenti spettacolari…

    Ore 21:35 – 100 secondi anche per il siciliano Giuseppe Katcyo. Si presenta in studio con calzettoni ai piedi, cappello in testa e bretelle ‘che si sono sganciate a tempo di musica’, come sottolinea Bisio. Indovinate? La sua breakdance stupisce la giuria e il pubblico invoca il Golden Buzzer. Ma niente. 4 sì per Katcyo.

    Ore 21:30 – ‘Rappresento il logorio dell’essere umano moderno’. Queste le parole del cantautore Rush, prima della sua esibizione ne Il Cielo di Renato Zero. Il pubblico fischia e Matano finge di avere la pelle d’oca. 4 no per lui e la musica si ferma.

    Ore 21:25 – Il primo concorrente della sesta puntata si chiama Isam Marouf. Subito Luciana Littizzetto si rende conto che ha ‘problemi di frizione’, cioè che è balbuziente, ma a sentirlo nella beatbox non si direbbe affatto: è bravissimo! La giuria e il pubblico si alzano in piedi. 4 sì dei giudici!

    Ore 21:20 – ‘Spero di trovare qualcuno che mi faccia venire l’impeto, sennò non lo schiaccio. E’ importante il Golden Buzzer’. Parola di Nina Zilli, che ne parla in auto insieme a Frank Matano. I giudici arrivano negli studi televisivi e si comincia.

    Ore 21:15 – Inizia la sesta puntata di Italia’s got talent. La voce di Lodovica Comello introduce le Audizioni di stasera: la finale si avvicina, ma Nina Zilli e Luciana Littizzetto non hanno ancora assegnato il Golden Buzzer.