Italia’s got talent: la prima puntata del 16 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Italia’s got talent: la prima puntata del 16 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Lodovica Comello conduttrice e il ritorno dei giudici Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano. La comica 11enne Lucrezia Petracca è già finalista grazie al 'golden buzzer'. La storia del concorrente cieco Ivan Dalia commuove il pubblico | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la prima puntata di Italia’s got talent, in onda il 16 marzo 2016 su Sky Uno e visibile anche in streaming sul sito ufficiale di TV8, il canale che da quest’anno trasmette gli episodi in chiaro. Si tratta del primo appuntamento con le Audizioni di Italia’s got talent, le selezioni della giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, i giudici che devono scegliere i talenti migliori in soli 100 secondi e anche grazie al meccanismo dei buzz.

    La prima puntata di Italia’s got talent 2016 non è attesa soltanto per le esibizioni spettacolari o divertenti che solitamente chi partecipa al talent show regala al pubblico, o per il debutto di Lodovica Comello alla conduzione, ma anche perché si tratta della prima edizione trasmessa contemporaneamente sia in chiaro che su una pay-tv, a distanza di 2 anni da quando il format è passato dalle mani di Mediaset a quelle di Sky.

    Come a dire che da stasera i magnati della pay-tv provano a sfidare TV di Stato, Biscione e altre tv generaliste con la stessa moneta e, considerando che gli ascolti dell’ultima puntata di Italia’s got talent trasmessa su Canale 5 sono stati da record (oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori), immaginare un cambiamento degli attuali scenari televisivi, anche se non proprio a breve termine, non è poi così tanto fanta-televisione…

    L'abbraccio tra Ivan e Nina Zilli

    Ore 23:06 – E nel post-puntata non poteva mancare l’abbraccio tra Ivan e Nina Zilli. A mercoledì prossimo!

    Ivan Dalia suona il piano a Italia's got talent

    Ore 23:05 – Poi si esibisce al piano ed è bravissimo: musicalità, dolcezza e una nota di dolore…Un bel messaggio e infatti i giurati votano per lui con 4 sì. Ivan prosegue. ‘Abbiamo finito per oggi, grazie a tutti’. Con queste parole di Lodovica Comello termina qui il primo appuntamento con Italia’s got talent 2016.

    Ivan Dalia a Italia's got talent

    Ore 23:00Ivan Dalia, 39 anni, si presenta sul palco, ma subito i giurati notano gli occhi del concorrente. Ivan è cieco ma ci scherza sopra assieme ai giurati. Nina Zilli continua a dire ‘non vedente’ e lui la provoca: ‘Hai mai amato non-vedente-mente una persona?’.

    Anthony Festa e Giulia a Italia's got talent

    Ore 22:55 – I prossimi sono Anthony Dance e Giulia. Anthony sembra proprio un fenomeno (in senso ironico), visto che balla una coreografia ‘un po’ così’ sul brano cantato dalla ragazza. Matano, Bisio e Comello irrompono sul palco per ballare insieme al danzatore ‘capriccioso’. Nina Zilli: ‘Giulia, potevi venire senza di lui’. Littizzetto: ‘Veder ballare un asparago è uguale’. L’ironia di Matano: ‘Dio sceglie a chi dare un dono e a te non ti ha scelto’. Bisio vota sì per ‘protesta’. Incredibile…passano il turno!

    Drumatical Theatre a Itala's got talent

    22:45 – La prossima è un’esibizione davvero spettacolare di aerial pole: una ragazza ‘vola’ in aria agganciata ad una sorta di bastone, ma non ha convinto tutti. Nina Zill non è convinta della colonna sonora scelta, ma alla fine vota sì. Anche lei. 4 sì per Valeria. C sono anche i Drumatical Theatre, percussionisti tra luci ad affetto. Littizzetto suggerisce un hashtag (#unfilodansia). Passano il turno anche loro.

    Roby e Andrea fanno wrestling

    Ore 22:35 – Dopo un po’ d pubblicità, il Gruppo Eshta si esibisce in una danza di ‘tettonica a zolle di una certa potenza’, così come la definisce Luciana Littizzetto. Frank Matano e Nina Zilli votano no. Le prossime sono due ragazze, Roby e Andrea. All’inizio fingono di voler cantare i Pink Floyd, ma poi comincia una vera e propria lotta al femminile. Matano urla ‘brave’. ‘Ammazza che legnate’ il commento di Zilli. ‘Se litigate così per una canzone, cosa succederebbe per il fidanzato’?, le parole di Littizzetto. Le ragazze fanno wrestling…Due no per loro: sono fuori.

    Frank Matano, primo golden buzzer

    Ore 22:25 – Frank Matano si alza in piedi e, a sorpresa, schiaccia il golden buzzer: Lucrezia Petracca è la prima finalista di Italia’s got talent 2016. La felicità per la notizia? Giustamente Lucrezia è troppo seria per darlo a vedere. Matano commenta ‘in privato’ tra i giudici: ‘E’ una stronza’.

    Lucrezia Petracca, bambina seria che fa ridere

    Ore 22:20 – E’ il turno di Lucrezia, una bambina che di 12 anni che al momento appare molto seria (e allegra soprattutto…). Lucrezia Petracca vuole raccontare storie: ‘Due signori vanno al mare, un signore dice mettiti la crema, l’altro dice no’. Bisio chiede dettagli: ‘E allora?’. ‘S’è bruciato’, risponde lei. Insomma fa ridere, ma riesce a restare sempre seria…il pubblico e i giudici si alzano in piedi. 4 sì anche per lei!

    La storia di Marco Cristofori a Italia's got talent

    Ore 22:15 – Primo ‘caso umano’ della prima puntata.

    Il pubblico è in piedi dopo l’esibizione di Marco Kira Cristofori su Formidable di Stromae. L’obbiettivo è raccontare l’alcolismo. ‘Sei un ballerino e un’atleta’ il commento di Nina Zilli. Littizzetto: ‘Quello che volevi dire è venuto fuori molto chiaro’. Matano e Bisio concordano. 4 sì per lui.

    Luciana Littizzetto a Italia's got talent

    Ore 22:05 – E’ la volta di una coppia, ma in verità Bisio guarda di più la ragazza…Andrea e Silvia sono due ballerini che stanno insieme sia in pista che nella vita. Lei sembra molto snodabile, tra i due c’è molta intesa (diciamo così). La sintesi della Littizzetto: ‘Lei non te la dava subito’. La coreografia ballata consisteva nel raccontare la loro storia d’amore…Nina Zilli: ‘Così non mi ha mai shakerato nessuno’. ‘Sono sconvolta da quel culino nervoso di Silvia’, le parole di Lucianina. 4 sì anche per loro.

    Andrea e Silvia ballano a Italia's got talent

    Ore 21:55 – Conosciamo Alice Lospinoso, tra filmato di presentazione ed esibizione in studio. La ragazza ci fa ascoltare musica classica al pianoforte, ma ad un certo punto si alza in piedi…la voce che proviene dal suo corpo cambia e Lodovica Comello dice: ‘E’ posseduta’. Bisio: ‘Ho 58 anni, sono sano, ma ho sentito le coronarie sobbalzare’. In realtà Alice ha fatto del growling, una tecnica che produce l’effetto di una voce ‘gutturale’, ma Matano ha paura…Alice passa con 3 sì.

    Alpha Kids a Italia's got talent

    Ore 21:45 – Scopriamo che Bisio ha rotto il buzz, così i tecnici sono costretti ad intervenire. Fatti i dovuti aggiustamenti, le esibizioni riprendono dagli Alpha Kids, una crew formata da piccoli talenti. ‘Eravate tutti bravi, presenza sul palco molto potente’ il commento di Littizzetto. Tutti d’accordo: 4 sì per loro.

    Claudio Bisio rompe il buzz

    Ore 21:40 – Prima sfida per Claudio Bisio: il giudice toglie calzini e scarpe, poi anche lui sale sulla palla bianca del concorrente, per provare l’effetto che fa. Alessandro Maida passa il turno. Vediamo anche l’ audizione di Alfredo Florio, sul palco vestito da Jack Sparrow. I 4 giudici buzzano più o meno insieme: l’esibizione proprio non piace…Carrellata di no per: I Batocchi (si presentano con pentole proprio lì) e Anthony Gaeta (che si esibisce nei panni di un pulcino).

    Alessandro Madia balla con una palla gigante

    Ore 21:35Alessandro Maida è il prossimo concorrente e si presenta sul palco ‘accompagnato’ da una palla bianca gigante. Poco dopo ci balla sopra, emoziona tutti e il pubblico (già) invoca il golden buzzer. Queste, invece, le parole di Alessandro: ‘Il circo non è solo leoni, elefanti e pagliacci’.

    La prima Audizione di Italia's got talent 2016

    Ore 21:30 – La prima Audizione vede come protagonisti due pensionati ultrasessantenni, la coppia di ballerini Diana e Aride. Luciana Littizzetto commenta l’arzillo signore: ‘Ha fatto girare mutande come le commesse di Intissimi’, o anche ‘se vi vedono quelli del Governo ci fanno andare in pensione a 80 anni’. 4 sì per loro. Troppo buoni?

    Giuria Italia's got talent

    Ore 21:25 – Lodovica Comello guadagna il centro dello studio e convoca uno ad uno i giurati: ‘Sono come i tre porcellini più uno, i sette nani meno tre’. Vediamo l’ingresso dei giudici, mentre vengono anticipate le paure di alcuni concorrenti grazie al montaggio (spedito).

    Lodovica Comello conduce Italia's got talent

    Ore 21:20 – C’è Claudio Bisio che ruba dalla cassaforte il golden buzzer vestito da ladro, Luciana Littizzetto con in mano una chiave inglese, Nina Zilli in moto e Frank Matano vestito da burlone. Lodovica Comello riesce a posizionare il golden buzzer sul tavolo della giuria e una voce annuncia: ‘Tra due minuti iniziamo’.

    Lodovica Comello, filmato iniziale

    Ore 21:15 – Ha inizio la prima puntata di Italia’s got talent 2016. Rivediamo la proclamazione del vincitore del 2015 e un montaggio-anticipo sulle Audizioni che stiamo per vedere, con qualche commento dei giudici, preoccupati di dover dire più ‘no’. Mini-presentazione anche per la nuova conduttrice Lodovica Comello, che dice ‘sarò dalla parte dei concorrenti’.

    Primi minuti Italia's got talent

    2216

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI