Italia’s got talent 2016: Lucrezia Petracca prima finalista grazie al golden buzzer [VIDEO]

Italia’s got talent 2016: Lucrezia Petracca prima finalista grazie al golden buzzer [VIDEO]

Ha soli 11 anni e per Nina Zilli potrebbe diventare la Luciana Littizzetto del futuro

    E’ lei, Lucrezia Petracca, la prima finalista di Italia’s got talent 2016. A volerlo è stato il giudice della trasmissione Frank Matano, che ha schiacciato per lei il golden buzzer, usando il meccanismo che da regolamento consente ad un concorrente di andare dritto dritto alla finalissima. Meravigliato dal sarcasmo della giovane comica, infatti, il giurato del programma ha pigiato il pulsantone d’oro che permette a chi fa un’Audizione di by-passare le altre fasi di selezione, così da provare a giocarsi la vittoria direttamente durante l’ultima puntata.

    Lucrezia Petracca è la comica di soli 11 anni che si è presentata sul palco di Italia’s got talent nel corso della prima puntata in onda su Sky Uno e TV8 mercoledì 16 marzo 2016. Sin dall’inizio si è mostrata con volto e atteggiamento decisamente troppo seri per una ragazza di così giovane età, ma le freddure raccontate, ‘politicamente scorrette’, come le ha definite l’esperta Luciana Littizzetto, hanno meravigliato tutti, sia giudici sia il pubblico in studio, vista anche la standing ovation dei presenti a lei dedicata.

    Qual è stata l’esibizione di Lucrezia Petracca a Italia’s got talent? La giovane promessa della comicità italiana ha sostenuto la sua Audizione davanti ai giurati: si è presentata sul palco dando di sé l’impressione di Mirtilla Malcontento in Harry Potter, anche viste le rispostine acide che Claudio Bisio si è sentito arrivare (‘da dove vieni?’, le ha chiesto il giudice; ‘da casa mia’, ha fatto sapere lei) e le battute divertenti dedicate a persone zoppe o sorde.

    2016 03 17_10h57_10

    I giudizi della giuria? Sono stati tutti più che positivi, anche perché l’esibizione di Lucrezia Petracca a Italia’s got talent 2016 è stata ritenuta davvero irresistibile.

    Infatti, mentre Luciana Littizzetto ha detto che Lucrezia le ricorda lei stessa da piccola, al resto ha pensato Nina Zilli, che ha paragonato la giovane comica proprio all’ironica Lucianina arruolata da Che tempo che fa: ‘Qualcosa mi dice che quando diventi grande potresti diventare il peperino Luciana Littizzetto’.

    2016 03 17_11h04_29

    Infine la decisione di Frank Matano di mandare Lucrezia direttamente alla fase finale dello show, visti i grandi meriti mostrati. Il giurato è rimasto stregato dallo ‘stile comico’ della ragazza, perché ‘distruggi la battuta’ e ‘non si capisce quasi dove si deve ridere’, ha infatti commentato Matano.

    531

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI