Italia’s Got Talent 2016: dal 16 marzo la nuova edizione su TV8 e SkyUno

Italia’s Got Talent 2016: dal 16 marzo la nuova edizione su TV8 e SkyUno

Lodovica Comello al timone del programma al posto di Vanessa Incontrada

da in Italia's got talent, Mtv, Sky Uno, Talent Show, Claudio Bisio
Ultimo aggiornamento:

    Italia’s Got Talent 2016 prenderà il via mercoledì 16 marzo con la nuova edizione in onda su TV8 e SkyUno. In giuria torneranno Claudio Bisio,Nina Zilli , Frank Matano e Luciana Littizzetto mentre alla conduzione arriverà l’attrice e cantante Lodovica Comello. Verrà inaugurata anche la striscia quotidiana ‘Tuttigiorni’s Got Talent‘, presentata da Lucilla Agosti e Rocco Tanica ogni giorno dalle ore 19.45. Quali altre novità dobbiamo aspettarci da Italia’s Got Talent 2016?

    Italia’s Got Talent 2016 al via mercoledì 16 marzo con la nuova edizione, andrà in onda su Tv8 e Sky Uno, per la prima volta sia in chiaro che sulla pay-tv. Le puntate totali saranno dieci e vedranno alternarsi talenti di ogni tipo che proveranno a conquistare la giuria con le loro capacità uniche. Ci sarà spazio per ballo (acrobatico, hip hop, fitness) , giocoleria, musica e molto altro nel corso delle otto puntate dedicate alle audizioni, durante le quali circa 4.000 performer hanno tentato di farsi valere.

    Italia’s Got Talent 2016 avrà un meccanismo di gara così composto: otto puntate di audizioni (i concorrenti cercheranno di ottenere almeno tre sì oppure di far premere il Golden Buzzer per avere l’accesso diretto in finale), una semifinale alla quale arriveranno i più meritevoli e una finale live che vedrà radunarsi quattordici artisti (dieci finalisti e quattro scelti dalla giuria con il Golden Buzzer). L’appuntamento con Italia’s Got Talent 2016 è fissato per ogni mercoledì in prima serata su Tv8 e Sky Uno, a partire dal 16 marzo.

    Aggiornamento del 10 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Italia’s Got Talent 2016 prenderà il via mercoledì 16 marzo MTV8 e SkyUno. Riconfermati nel ruolo di giudici, Claudio Bisio, Nina Zilli , Frank Matano e Luciana Littizzetto. Accanto a tante conferme c’è anche una novità (oltre all’arrivo di Lodovica Comello al posto dell’uscente Vanessa Incontrada), quella di voler mostrare il programma anche ai non abbonati, valorizzando così il neo-acquisto MTV dopo le voci di una ‘chiusura’. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione di Italia’s Got Talent, che ha già cominciato casting e audizioni?

    Italia’s Got Talent 2016 inizia mercoledì 16 marzo. La novità è che il talent show sarà trasmesso non solo su SkyUno, ma disponibile anche ai non abbonati della pay-tv, sul ‘nuovo’ canale MTV8.

    Per superare le selezioni servono almeno tre sì – quindi significa che un giurato tra Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano potrà essere ‘cattivo’ – in caso di parità (e, ovviamente, preponderanza del no) si torna a casa.

    Per Bisio (scelto da Sky anche per lanciare la ‘nuova’ MTV), il gruppo dei giudici di Italia’s Got Talent 2016 è molto affiatato e l’esperienza del talent show gli ha fatto venire una ‘carica di energia pazzesca’, tanto che – dopo aver lasciato intendere un suo possibile ritiro dalla tv – con la stessa squadra di giovani di IGT sta lavorando ad un programma tutto nuovo, Comedy Challenge, un talent 2.0 per aspiranti comici. Bisio e la sua squadra gireranno l’Italia a caccia di talenti, la messa in onda di Comedy Challenge è probabilmente in autunno. ‘La sfida è riuscire a far ridere: ero stanco di avere il pubblico alle spalle, voglio tornare ad averlo davanti‘, dice Bisio.

    Tornando ad Italia’s Got Talent 2016, sarà interessante vedere all’opera Lodovica Comello: divenuta famosa principalmente per il ruolo di Francesca nel cast di Violetta, la fortunata serie tv argentina, la nuova conduttrice (che non ha esperienza in tal senso) avrà il compito di accompagnare i concorrenti – cantanti, ballerini, artisti di strada, acrobati, maghi, contorsionisti, inventori, addestratori di animali, varie ed eventuali – sul palco e sarà con loro terminata l’esibizione. ‘Sarò diversa, sicuramente, perché è la prima volta che conduco un programma. Siate buoni con me‘, ha detto la giovanissima attrice, che si ispira a Michelle Hunziker. Nascerà una stella? Appuntamento al 16 marzo per scoprirlo!

    793

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia's got talentMtvSky UnoTalent ShowClaudio Bisio Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/03/2016 18:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI