Italia’s got Talent 2015, prima puntata su Sky, diretta live 12 marzo

Italia’s got Talent 2015, prima puntata su Sky, diretta live 12 marzo

Italia's got talent 2015: diretta live della prima puntata del 12 marzo in onda su Sky Uno alle 21

    Italia’s got Talent 2015 parte con la prima puntata su Sky alle 21.10. Pronti a seguire la diretta live del 12 marzo? Lo show ideato da Simon Cowell trasloca per rinnovarsi, a partire dalla giuria: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli saranno protagonisti, insieme ai talenti sul palco delle 12 puntate previste per il programma al cui timone troveremo Vanessa Incontrada, pronta nel back-stage a raccontarci le emozioni dei talenti che si mettono in gioco. Durante la prima puntata, dedicata alle Auditions, conosceremo i primi concorrenti: che Italia’s got Talent 2015 abbia inizio. Televisionando vi aspetta per la diretta Live!

    Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli ci aspettano per dare il via a Italia’s got Talent 2015: per la prima volta su Sky e con al conduzione di Vanessa Incontrada, siamo pronti a conoscere i nuovi talenti dello spettacolo. Appuntamento alle 21.10 per la diretta Live di Televisionando.

    Ore 21.11 Parte Italia’s got Talent, la prima edizione targata Sky si apre con l’arrivo di Vanessa Incontrada negli studi: la conduttrice elenca tutte le sue aspettative e i suoi desideri. I concorrenti arriveranno da tutta Italia e Vanessa è pronta a lasciarsi sorprendere!

    Ore 21.14 Scopriamo come funziona il talent, ma l’attesa maggiore è per i giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono stati convocati. L’annuncio della giuria come l’annuncio del Papa: tutti vengono descritti con appellativi simil-latini e accolti dal pubblico in festa.

    1

    Ore 21.20 E scopriamo che anche i giudici hanno paura di giudicare: non vogliono far soffrire con il loro buzzer i concorrenti. Ma Vanessa li annuncia ed ecco che arrivano in studio, mentre iniziamo a vedere i concorrenti pronti a mettersi in gioco, con la conduttrice che li accoglie e li incoraggia: è un gruppo di bambini e subito Bisio scherza con loro facendo ripetere più volte l’ingresso.

    2

    Ore 21.25 Gli straduri Killa cominciano la loro esibizione: 100 secondi per loro

    3

    4

    Ore 21.27 Grandi applausi per loro: i giudici in piedi hanno solo parole di apprezzamento per i piccoli ballerini, la Littizzetto ha apprezzato il momento in cui hanno tolto la maglia, ‘per fare la schermografia‘. E ottengono 4 sì. E conosciamo il prossimo gruppo: 27 sul palco!

    5

    Ore 21.30 Tanto buoni questi giudici: 4 sì anche per loro, mentre fanno il loro ingresso altri due talenti.

    6

    Ore 21.32 Anche loro molto brave: le gemelline hanno colpito nel segno, e vanno avanti con consenso unanime.

    7

    Ore 21.34 Arriva Gennaro: canterà una canzone dedicata alla sua ex (hanno rotto da poco), l’ha lasciata lui. I giudici fanno domande e danno 100 secondi per far innamorare di nuovo la ex.

    8

    Ore 21.36 E la ex sta scappando: il modo di cantare di Gennaro è improponibile e i buzzer, per fortuna, suonano. Il falsetto dà il fianco per una battuta di Luciana, e Claudio ci va giù pesante e consiglia di non dire alla ex di essere andato a cantare. Gennaro va a casa.

    9

    Ore 21.40 E arrivano altri ‘due personaggi’, con tanto di papà emozionato: loro vogliono cambiare il mondo con la musica.

    10

    Ore 21.42 Vanessa è stupita dall’esibizione: non si aspettava un rap fatto così bene. I giudici premiano il testo della canzone scritta da loro: quattro sì e vanno avanti, mentre Frank vuole fare un video con loro!

    11

    Ore 21.46 I due rap hanno fatto emozionare tutti, ma è il momento degli Origami: loro volano e chiedono ai giudici di andare fuori. Cambio di location per un’esibizione molto particolare.

    13

    Ore 21.50 I giudici sono rimasti senza parole, anzi solo con una: il sì è unanime! E adesso è il momento di un concorrente fachiro, che promette un’esibizione pericolosa e chiede l’aiuto di Vanessa.

    15

    Ore 21.54 Il concorrente maneggia i serpenti e le iguane: battute e go go per lui, ma 4 sonori no. E adesso veloce carrellata di talenti, o meglio sedicenti tali: il suono di buzzer fa da colonna sonora.

    17

    Ore 21.57 Vedendo alcune esibizioni, i giudici si divertano ma dicono beatamente no: hanno anche ragione!

    18

    Ore 21.58 Arriva Lucy con il suo cane: la passione per il mondo animale la spinge a fare un’esibizione molto apprezzata!

    19

    Ore 22.01 Il cane balla, seguendo perfettamente il ritmo, con la sua padrona. Luciana vede più intesa con il cane che con gli uomini, mentre Bisio vorrebbe conoscere qualche trucco da mettere in atto con il suo labrador. Nina ha trovato l’esibizione spezza-cuore e Frank ha amato cane e padrona. 4 sì per la coppia!

    20

    Ore 22.05 Adesso arriva un duo ‘Cadute dalle nuvole’: hanno lasciato i loro lavori per dedicarsi agli spettacoli.

    21

    Ore 22.08 Vanessa le ha trovate molto brave: della stessa opinione anche i giudici che hanno apprezzato il nuovo approccio artistico dato allo spettacolo. Ed i voti non possono che essere 4 sì.

    22

    Ore 22.11 Mentre Vanessa sta con i concorrenti nel back-stage, i giudici scherzano con il pubblico.

    Ed ecco che Alberto sale sul palco con il suo gruppo di ballo: il rapper tredicenne ha successo e prosegue il suo percorso!

    24

    Ore 22.15 Adesso sale sul palco Mary: il suo pezzo è comico. Il pubblico si diverte e i giudici ridono alle battute, che si basano su una presunta gravidanza…

    26

    Ore 22.18 Luciana si rivede nella comica; Bisio l’ha trovata bravissima; lo stesso Nina, che ha trovato il pezzo grandissimo; Frank si è molto divertito con le battute. Questi commenti portano dritti a 4 sì. Piccolo break pubblicitario!

    25

    Ore 22.26 Riprende lo spettacolo con una breve elogio del Golden Buzzer, novità di quest’anno. E adesso una carrellata di no, mentre i giudici temono vendetta da parte dei concorrenti rispediti a casa.

    27

    Ore 22.30 I buzzer sono protagonisti assoluti: improbabili extraterrestri, parrucchieri e anche un pessimo Ulisse tornano tutti dritti a casa.

    28

    Ore 22.33 E adesso arriva Francesco: Nina pensa sia un comico, invece è un ballerino

    29

    Ore 22.37 Francesco ha tutti giudici in piedi per lui, che ha iniziato quando andava a scuola e non voleva studiare. La giuria non solo l’apprezza come ballerino, ma anche come persona che ha una filosofia particolare, ma che conquista. E colpo di scena, invocato dal pubblico e voluto dai giudici: Golden Buzzer per Francesco, che vola direttamente alle semifiali di Milano!

    30

    Ore 22.41 La prima puntata termina qui: l’appuntamento è al prossimo giovedì!

    32

    Aggiornamento del 12 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Italia’s got talent 2015, Sky Uno: anticipazioni auditions – prima puntata 12 marzo
    Il talento, se non altro, è di chi è riuscito a portare Italia’s got talent 2015 da Canale 5 a Sky Uno (a seguire le anticipazioni con le auditions). La prima puntata dello show internazionale targato Fremantle Media debutta dunque questo giovedì 12 marzo sul canale 108 di Sky Italia. Più nel backstage che al timone vero e proprio, troveremo Vanessa Incontrada, finalmente alle prese con Un’altra vita da conduttrice tra mille fermenti da raccontare. Ma, soprattutto, ci saranno le novità di una ricchissima giuria (avanti: chi è grillino?) e la possibilità di utilizzare l’inedito golden buzzer.

    Si parte, ma da dove? Come nella miglior tradizione del programma, le prime puntate d’Italia’s got talent sono state già registrate e montate. Saranno sette infatti gli appuntamenti televisivi con la fase delle audizioni già ‘girate’: più di 15.000 iscritti, ma sono 8.000 i concorrenti giunti ad esibirsi alla fase dei casting. L’annuncio di Sky, in pompa magna (è praticamente da mesi che si parla dello sbarco del format sulle reti di Murdoch), è quello di un’edizione “completamente rinnovata” in cui verrà mostrato ogni tipologia di talento. Almeno così sperano.

    Per salvare gli aspiranti concorrenti o per dare loro il colpo di grazia, da quest’anno la giuria, formata dall’ex capo-comico di Zelig Claudio Bisio, dall’irriverente Luciana Littizzetto di Che tempo che fa, dalla cantante (di recente lo ‘scandalo’ per una delle sue canzoni sull’autoerotismo) Nina Zilli e da Frank Matano, l’ex iena ormai diventata attore e star trionfale del web. Ci sarà però anche la novità del golden buzzer: il meccanismo non cambia (almeno tre sì dei giudici per andare alla fase successiva), ma, da giovedì, ai giurati potrà capitare di attivare un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che “può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali“, alle quali accederanno 12 concorrenti. Chi vincerà si aggiudicherà un premio di 100.000 euro.

    Insomma, ne vedremo di ogni: da ‘zompettanti’, (quasi) tutti gli artisti che si sono presentati avranno 100 secondi a disposizione per farsi apprezzare dallo scoppiettante quartetto di giudici. Ci saranno acrobati, ballerini, cantanti, trampolieri, mimi, imitatori, comici e persino addestratori di animali, oltre a contorsionisti, beatboxer, attori e musicisti. Quindi, il talent(o) di tutti – proprio per via di questa spiccata dote che fa sì che il popolare avvicini all’arte – trasloca su una rete satellitare pay, a cui, per definizione, ha accesso un numero minore di spettatori rispetto alla tv generalista.

    Le esibizioni che vedremo riserveranno anche delle sorprese (presumibilmente) mai viste (?): ci sarà il duo Cadute dalle nuvole (farmacista e libraia acrobate), ma anche gli Origami o gli Electricity, chi appassionato di trapezi chi di luci mozzafiato, o, ancora, le Caffè Lulè alle prese con danza verticale sulle pareti di un palazzo. Infine, per il momento, conosceremo anche una specialità di ballo, la Polka Chinata, in cui a ballare sono esclusivamente uomini in posizione chinata, appunto.

    Per concludere, se sette saranno le puntate di audizioni, tre saranno quelle che andranno in diretta. I giurati sceglieranno i 23 semifinalisti che accedono ai live. A questi, però, vanno aggiunti i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al golden buzzer, oltre ad un performer che ha diritto a una wild card: la possibilità, cioè, di accedere alla votazione sul web da parte del pubblico (che avverrà al termine della settima puntata).

    2307

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI