Italia’s got talent 2014: i semifinalisti scelti dai giudici

Italia’s got talent 2014: i semifinalisti scelti dai giudici

La sesta puntata di Italia's got talent 2014 ha segnato la scelta dei 36 semifinalisti

da in Canale 5, Italia's got talent, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    La sesta puntata di Italia’s got talent 2014 in onda ieri su Canale 5 ha finalmente decretato i 36 semifinalisti che si affronteranno per la vittoria finale. Le scelte dei giudici hanno rispettato lo spirito del programma: talenti non convenzionali spesso privati della visibilità televisiva potranno finalmente concorrere per un premio ingente.

    Prima di decidere i nomi dei concorrenti ammessi alla semifinale, i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi hanno assistito alle ultime audizioni dei talenti pronti ad entrare nella rosa dei semifinalisti. I fantastici tre non si sono smentiti, confermando la propria visione nel buzzare, dicendo di sì o di no agli speranzosi concorrenti. Come sempre, Maria De Filippi ha virato verso il racconto e l’approfondimento delle personalità sul palco a partire dal controverso cantante Giulio Montagna. Già noto agli spettatori di X Factor per i casting in cui si è rivoltato contro Simona Ventura, al cospetto dei tre giudici ha ammesso di essere sempre sul punto di esagerare, rischiando di vanificare il valore della sua esibizione – in questo caso una canzone ironica sulla falsariga del grande Rino Gaetano – e soprattutto dalla De Filippi è stato invitato a contenersi nella sua strabordante ironia. Immancabili anche i concorrenti buffi come Santo e la sua speciale ‘partner’ Giulia, la prima supercar italiana, o Sonia Cestarelli, una ‘sorciona’ fan di Renato Zero che conquista tutti per la propria simpatia guadagnandosi anche un po’ di pubblicità per trovare lavoro.

    Ancora spettacolarità con il performer Aaron Crew, che vede rovinata la sua performance – da bendato colpire con una spada un’ananas posta sulla testa della Rodriguez – proprio da Belén, particolarmente impaurita ed ottiene la possibilità di ripeterla con successo poco dopo. Particolarmente simpatica risulta, invece, la performance in esterna di uno stuntman in auto in compagnia di un deejay a lavoro, tanto che Gerry Scotti si cimenta nella medesima impresa suscitando l’entusiasmo del pubblico.

    A fine serata arrivano le decisioni dei giudici a proposito dei semifinalisti. La difficoltà riscontrata da Gerry Scotti è legata al livello molto alto raggiunto quest’anno dai concorrenti ed il criterio della varietà sembra prevalere con i seguenti semifinalisti: Trampo Brothers (acrobati clown), Kai Leclerc (clown), Samuel Barletti (ventriloquo), Benjamin Delmas (artista di strada), Xteam (giocatori di basket acrobatici), Heroes Diving Team (tuffatori), Marcello Ciccolessi (pilota), Vanni Oddera e Davide Rossi (motociclisti freestyle), Stefania Bertoni e Ondrej Hotarek, Alexandr Magala (performer), Antonino Storniolo (atleta), Xcube 3D (danzatori), Hdemy Cru (ballerini), i Marilù (cantanti), Martina Ragone e Milo Calza (ballerini), Erica Loi (cantante), Massimo Contati (illusionista), Les Moldaves (giocolieri), Francesco Nicolosi (violinista), Stefano Brutti (musicista), Men at Work (promoter), Maria Prosperi (cantante), Ewan Colsell (artista di strada), The Beat Brothers (artisti di strada), Sos e Victoria Petrosyan (illusionisti), Alessandro Martignoni (mago delle bolle), Antonio Sisca (ballerino), Bruna Vero (comica), Andrea Sestieri (illusionista), Manuela Badessi e Erika Lombardelli (atlete), Rudi Macaggi (acrobata), Jason Enygma (illusionista), Matteo Colucci (mangiafuoco), Zoran Madzhirov (musicista), I Musicomici (musicisti), Luca Contoli (biker freestyle).

    Nelle prossime due puntate rivedremo i 36 concorrenti scelti alle prese con nuove performance fino all’attesa finalissima che incoronerà il nuovo talento italiano.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia's got talentTalent Show