Italia’s got talent 2014: i finalisti scelti nell’ottava puntata

Italia’s got talent 2014: i finalisti scelti nell’ottava puntata

Gli ultimi sei finalisti sono stati selezionati nell'ottava puntata di Italia's got talent 2014

    Sono altri sei i finalisti scelti nel corso dell’ottava puntata di Italia’s got talent, in onda ieri 2 novembre 2013 su Canale 5. In una serata dai ritmi più dilatati e da qualche tempo morto in più del solito, il pubblico con il televoto ed i giudici con la scelta tra secondo e terzo classificato hanno ridotto i talenti raggruppati in tre sestine. Anche in questa seconda semifinale sembra aver prevalso il criterio della varietà con qualche candidato eccellente scartato a sorpresa proprio da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

    Cantanti, atleti, ballerini e artisti di strada compongono le sestine della seconda semifinale, almeno apparentemente meno entusiasmanti di quelle viste la scorsa settimana. La prima sestina è composta da Samuel Barletti, il talentuoso e carismatico ventriloquo alle prese stavolta con due peluche – tigre e leone – che si stuzzicano con battute simpatiche mentre l’artista beve persino dell’acqua. Questo irresistibile numero vale il primo posto al televoto con accesso diretto alla finalissima, mentre si contendono il favore dei giudici sia la cantante autodidatta Erica Loi che l’illusionista con bastone Andrea Sestieri. Quest’ultimo ha la meglio per volere di Rudy e Maria, ma restano fuori dai giochi i maghi del basket X Team, la dance crew XCube 3D ed il simpaticissimo Rudi Macaggi che per l’età e le doti atletiche avrebbe forse meritato una chance.
    La seconda sestina parte con gli Heroes Diving Team, tuffatori da altezze spropositate con lanci in coppia e numeri ‘infuocati’, si continua con il suonatore di bottiglie Zoran Madzhirov, con l’illusionista dalla battuta pronta Massimo Contati e si conclude con il biker Luca Contoli, Kai Leclerc musicista sospeso e la danzatrice Mara Martini. Quest’ultima, già vista ad Amici e stimolata a far bene per la mamma malata, conquista i favori del pubblico televotante approdando alla finalissima. Lo scontro avviene tra Zoran e Luca: non basta un’incantevole melodia con il vetro per conquistare i giudici convinti dalle evoluzioni in bicicletta. La terza ed ultima sestina vede l’ingresso di SOS e Victoria Petrosyan, coniugi trasformisti alle prese con un numero particolarmente spettacolare.

    Tocca poi a Stefania Berton e Ondrej Hotarek, abilissima coppia di pattinatori su ghiaccio che tenta di coinvolgere anche una Belén dalla discreta coordinazione. Coniugano ancora simpatia e virtuosismi musicali il trio dei Musicomici, mentre le pole dancer Manuela Badessi ed Erika Lombardelli non fanno rimpiangere l’uomo bandiera trionfatore del talent due anni fa. Stefano Brutti esegue la sua versione de L’ombelico del mondo con il Didgeridoo ed i Beat Brothers fanno sorridere con un numero surreale. Il pubblico a casa si è lasciato conquistare dai pattinatori, lasciando nelle posizioni successive i Musicomici e le pole dancer. I giudici, forse proprio per la passata vittoria del sopra citato Stefano Scarpa danno una chance al trio di musicisti.

    Si chiude così l’ultima semifinale di Italia’ s got talent che vedrà la prossima settimana i seguenti finalisti: I Musicomici, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, Mara Martini, Luca Contoli, Samuel Barletti, Andrea Sestieri, Vanni Oddera e Davide Rossi, Francesco Nicolosi, Jason Enygma, Billy Bolla, Alexandr Magala, Antonio Sisca. Ad occhio si può dire che molte discipline – magia, danza, musica, sport – saranno rappresentate, ma grazie finalmente a giudici e pubblico conteremo sull’assenza di cantanti, i professionisti più rappresentati nei talent show nostrani.

    600