Italia’s got talent 2013, prima semifinale: 8 concorrenti accedono alla finale

Italia’s got talent 2013, prima semifinale: 8 concorrenti accedono alla finale

Sabato 2 marzo 2013 è andata in onda la prima semifinale di Italia's got talent 2013 che ha decretato l'accesso alla finale per 8 concorrenti

da in Canale 5, Italia's got talent, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Ieri, 2 marzo, è andata in onda la prima semifinale di Italia’s got talent 2013. In vista della finalissima del 16 marzo, il meccanismo di selezione dei concorrenti che si sfideranno per la vittoria è molto chiaro. Infatti, 20 dei 40 semifinalisti sono stati suddivisi ieri in gruppi da cinque e sottoposti al televoto del pubblico a casa. Il più votato di ogni gruppo è passato automaticamente alla finale, mentre il secondo ed il terzo sono giunti al ballottaggio e sottoposti alla preferenza dei tre giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Scopriamo insieme i primi finalisti e la composizione dei gruppi introdotto ieri nella diretta da Simone Annicchiarico e da Belen Rodriguez.

    Il primo gruppo ad esibirsi nella settima puntata di Italia’s got talent 2013 è composto dai ballerini Cascade Demo Team, dal cantante Daniel Adamako, dallo sgangherato mago Raffaele Comoli con l’assistente Vincenzo, dai giovani ballerini Daniele e Alessandro Suez e dal mago delle bolle Marco Zoppi. Ad emozionare ancora una volta il pubblico in studio e soprattutto quello a casa è la voce calda di Daniel Adomako, che va dritto in finale dopo aver eseguito At last di Etta James. Il ballottaggio tocca ai fratelli Suez ed a Zoppi ed i giudici lasciano continuare il sogno dei ragazzini, allievi di un concorrente passato per il talent proprio un anno fa.

    La seconda cinquina è costituita da Nicola Vorelli, il Folco Team, I Retroscena, i percussionisti Drum Theatre e l’imitatore Leonardo Fiaschi. Quest’ultimo arriva primo nella classifica del televoto grazie alla notevole verve dimostrata nelle imitazioni dei cantanti. A sfidarsi al ballottaggio restano il Folco Team (stuntmen professionisti tra cui spicca Cipriana Sharon Folco, ex del trono Under, ndr) e la variegata formazione dei Drum Theatre. Questi ultimi passano in finale: il progetto di impegnare i giovani in maniera costruttiva merita di andare avanti.

    Il terzo gruppo da cinque è formato dalla cantante lirica Ripalta Bufo, dai mentalisti Beppe Brondino e Madame Zorà, dai ballerini Faces of Disco, il mimo non udente Stefano Orselli ed il gruppo rock dei giovanissimi Hair Long.

    I divertenti ballerini con maschera a sorpresa conquistano il pubblico televotante, che pone in seconda e terza posizione gli Hair Long e Ripalta Bufo. Quest’ultima si aggiudica il posto in finale: la lirica e l’opera meritano spazio in Tv.

    Il quarto ed ultimo gruppo di concorrenti vede sfilare sul palco il ciclista acrobatico Marco Giorgio, il mago Davide Nicolosi, i Bellamorèa dalla Sicilia, i Fratelli Lo Tumolo e Los Hermanos Macana. I comici a tema funebre vanno immediatamente in finale, mentre la disputa finale è tra il gurppo folk ed i danzatori argentini. Questi ultimi, forti di una notevole tecnica, conquistano Maria, in questo caso ago della bilancia.

    Ecco il riepilogo dei primi 8 finalisti:

    Daniel Adamako
    Daniele e Alessandro Suez
    Leonardo Fiaschi
    Drum Theatre
    Faces of Disco
    Ripalta Bufo
    Fratelli Lo Tumolo
    Los Hermanos Macana

    Per conoscere gli altri 8 finalisti appuntamento il 9 marzo su Canale 5 con la seconda semifinale di Italia’s got talent.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia's got talentTalent Show