Italia’s Got Talent 2 su Canale 5 dal 9 aprile, la De Filippi frena

Italia’s Got Talent 2 su Canale 5 dal 9 aprile, la De Filippi frena

Maria De Filippi sta cercando di rimandare la seconda edizione di Italia's Got Talent, che dovrebbe partire sabato 9 aprile su Canale 5: troppi talent troppo ravvicinati

da in Canale 5, Italia's got talent, Maria De Filippi, Palinsesto Mediaset, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi Italias got talent 2

    La seconda edizione di Italia’s Got Talent dovrebbe partire su Canale 5 sabato 9 aprile, ma Maria De Filippi spera che l’ammiraglia Mediaset cambi idea e ne posticipi la messa in onda. A frenare Maria non certo la ‘stanchezza’ post Amici, la cui decima edizione si è conclusa ieri con la vittoria di Virginio Simonelli e Denny Lodi, quanto una stringente logica di opportunità strategica. “Sto facendo resistenza – dice la De Filippi - perché in quel periodo vanno in onda due programmi con un contenuto non proprio uguale ma analogo come La Corrida (sic) e Lo show dei Record“. “Io preferirei rimandare un po’, dopodiché se l’azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi io tendenzialmente tratto un po’ e poi dico di sì” scherza infine la conduttrice.

    La conferenza stampa che chiude Amici 10 guarda anche ai prossimi impegni televisivi di Maria De Filippi. E’ la stessa conduttrice, colonna portante del palinsesto di Canale 5, ha esprimere al cospetto del direttore di Canale 5, Massimo Donelli, le sue perplessità circa la partenza della seconda stagione di Italia’s Got Talent già da sabato 9 aprile. Troppi talent non fanno bene agli ascolti, fa capire Maria, cui toccherebbe raccogliere il testimone de La Corrida mentre l’amico Gerry Scotti (che l’anno scorso era con lei in giuria) è ancora alle prese con Lo Show dei Record, al via giovedì 17 marzo. Certo, se glielo chiedono lei cederà, ma la concomitanza di format potrebbe nuocere agli ascolti.

    E’ proprio Donelli a spiegare i motivi di questa ‘sovrapposizione’: “Al posto dello Show dei Record avremmo dovuto fare un nuovo programma che abbiamo rimandato“, riferendosi a Ragazza Italiana, di cui finora si è parlato in merito all’autunno 2011.

    Resta poi in sospeso un altro importante progetto per la De Filippi, di cui ormai si parla da due anni, quello di un Grammy Awards italiano. “L’idea c’è sempre ma il progetto è accantonato anche perché è Paolo quello forte a creare programmi-evento, basti vedere a come ha cambiato il volto di Sanremo. Ma anche lui credo che abbia altre priorità in questo momento” spiega la De Filippi. Sarebbero quindi i troppi impegni di Bonolis a far slittare di stagione in stagione il progetto: e intanto Bonolis, con il fido Luca Laurenti, si prepara a tornare su Canale 5 nella prima serata della domenica (proprio quella occupata in queste ultime settimane da Amici 10) con una nuova edizione di Il Senso della Vita, che dovrebbe debuttare il 28 marzo o giù di lì. I Grammy italiani possono aspettare.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia's got talentMaria De FilippiPalinsesto MediasetTalent Show