Italia’s Got Talent 2 si fa: su Canale 5 a metà aprile

Italia’s Got Talent 2 si fa: su Canale 5 a metà aprile

Italia's Got Talent al via su Canale 5 da metà aprile: lo anticipa Il Giornale

    Italia's Got Talent 2

    Il Giornale rompe gli indugi sulla seconda edizione di Italia’s Got Talent e annuncia la sua messa in onda per la metà di aprile con il cast confermato in toto: in giuria ancora Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, mentre alla conduzione ritroviamo Simone Annichiarico (reduce da Tv Mania su RaiDue) e Geppi Cucciari (ancora impegnata nel preserale di La7 con G Day). Un cast ‘trasversale’.

    Al termine di Amici 10, Maria De Filippi aveva espresso alcune perplessità sull’opportunità di far partire la seconda edizione di Italia’s Got Talent già dal 9 aprile, a suggellare una stagione densa di talent e reality per l’ammiraglia del Biscione. Del resto con un GF 11 no limits in palinsesto da ottobre e una di Amici terminata ai primi di marzo qualche rischio di stanchezza per il pubblico non è poi così peregrina. Ma il Biscione la pensa diversamente e stando a quanto anticipato da Il Giornale, la prima puntata di Italia’s Got Talent 2 dovrebbe andare in onda a metà aprile.

    Non è chiaro però ancora quale slot della programmazione di Canale 5 potrebbe andare ad occupare: diciamo che quella del lunedì sarà libera dal 25 aprile (il GF 11 termina il 18), ma è pur sempre il giorno di Pasquetta. Altra ipotesi un posizionamento al venerdì al posto di Zelig, che il 1° aprile vivrà la sua ultima puntata, con un eventuale spostamento del previsto Squadra Antimafia 3 (al via l’8 aprile) al lunedì. Del resto anche lo scorso anno Squadra Antimafia – Palermo Oggi dovette abbandonare la prevista collocazione del lunedì per far posto ai talenti (spesso incompresi) del format prodotto dalla Fascino.

    Sempre che non si opti per il martedì, magari dal 19 aprile, giusto per dare un po’ di filo da torcere alle fasi finali dell’Isola dei Famosi 8, come già accaduto lo scorso anno.
    Staremo a vedere, anche perché ultimamente la data indicata per il debutto di Italia’s Got Talent 2 era quella di sabato 7 maggio, al termine de La Corrida.

    Confermato in blocco, invece, il cast della scorsa edizione: squadra vincente non si cambia, anche se nel frattempo alcuni membri ‘militano’ in reti diverse da quelle del Biscione. Ma un posto per Diana Del Bufalo non spunta?

    432

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI