Italia’Got Talent al via il 7 gennaio contro Ballando con le Stelle (e lo spin-off Ballando con Te)

Italia’Got Talent al via il 7 gennaio contro Ballando con le Stelle (e lo spin-off Ballando con Te)

    Italia's got talent 3 e Ballando con le stelle 8 al via il 7 gennaio 2012

    RaiUno e Canale 5 si preparano alla ‘disfida’ dei talent: partono, infatti, sabato 7 gennaio 2012 le nuove edizioni di Italia’s Got Talent e Ballando con Le Stelle. Come anticipato, il serale di Amici 11 slitta alla tarda primavera per lasciare il posto alla terza stagione di Italia’s Got Talent, che vedrà Belen Rodriguez sostituire Geppi Cucciari al fianco di Simone Annichiarico; dal canto suo Milly Carlucci si riprende il sabato sera per invitare i vip a cimentarsi con i balli standard. Quest’anno, poi, torna anche la sfida tra ballerini non famosi.

    Partiamo da Italia’s Got Talent 3: come già scritto tempo fa, Canale 5 ha deciso di anticipare la messa in onda del talent show a base di esibizioni anche un po’ folli di gente comune e ha stabilito di riservargli la prima parte della stagione primaverile. Riconfermata la giuria composta da Gerry Scotti, Rudi Zerbi e Maria De Filippi, mentre la conduzione resta in mano a Simone Annichiarico, che rinuncia a geppi Cucciari (i suoi impegni con La 7 le anno reso impossibile partecipare) ma dovrebbe trovare Belen Rodriguez. Il condizionale è d’obbligo, vista la ‘presunta’ gravidanza della showgirl argentina, smentita nei giorni scorsi da Fabrizio Corona ma confermata ieri a Domenica 5 da Gabriele Parpiglia.

    RaiUno risponde con Ballando con le Stelle 8: nonostante le difficoltà incontrate in casa Rai per la composizione del suo cast di Vip, il generale Carlucci è ben intenzionata a capitalizzare il successo legale che ha portato alla cancellazione di Baila. ‘Formalmente’ l’ottava edizione del talent danzereccio di RaiUno si apre già domani con i provini di Ballando con Te, una sorta di spin-off di Ballando con le Stelle dedicato agli appassionati che si allenano e vivono per il ballo e che talvolta partecipano a gare pur svolgendo un’altra attività lavorativa, come si legge nel comunicato stampa diffuso dal talent.

    Vi ricorda qualcosa? Beh, non è strano, visto che il torneo ‘nip’ di Ballando ha esordito nel 2006 ed è stato riproposto nel 2009 e nella scorsa edizione.

    Che poi possa ricordare Baila!, beh è uno degli elementi che evidentemente ha valutato il Tribunale di Roma nel giudicare un plagio il talent della d’Urso. La cosa importante è che la Carlucci non si ‘nasconde’ dietro la retorica della gente comune, dichiarando da subito che i nip provengono da scuole di ballo e che hanno gare nazionali e internazionali alle spalle.

    Ballando con le Stelle durerà dieci settimane e nel corso delle puntate regolari del talent si svolgerà la ‘prima parte’ del torneo dei Nip, che prevede una selezione, una finale e una coppia vincitrice che verrà proclamata in occasione della decima e ultima puntata di Ballando con le Stelle. Dal sabato successivo, quindi, spazio allo spin-off Ballando con Te: le coppie finaliste verranno divise e accoppiate ognuna ad un ballerino di Ballando con Le Stelle dando così vita ad una nuova coppia che affronterà un nuovo torneo, oggetto di un ‘nuovo’ programma.
    Ancora non è stato deciso il numero di puntate: Ballando con Te potrebbe durare tra le due e le quattro puntate. Domani intanto partono i provini per la composizione del cast nip: si terranno al Teatro Sistina e riguardano coppie già preselezionate da scuole di ballo di tutta Italia che si esibiranno davanti a Milly Carlucci, i suoi autori e al Presidente di giuria Carolyn Smith.

    Come annunciato dalla stessa Milly a L’Arena, quella di domani sarà una sorta di pre-galà di Ballando con le Stelle 8: intorno alle 21.30, infatti, entreranno in scena i maestri di Ballando con le Stelle, pronti ad esibirsi nelle proprie specialità. Un modo per allentare la tensione delle coppie nip in attesa del verdetto: a quanto pare una coppia accederà direttamente a Ballando con le Stelle 8, altre dovranno sottoporsi ad altre audizioni. A presto per gli aggiornamenti.

    672

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI