Italia Coast2Coast: il Trio Medusa e Laura Barriales su Rai2 alla scoperta di nuovi talenti

Italia Coast2Coast: il Trio Medusa e Laura Barriales su Rai2 alla scoperta di nuovi talenti

Il Trio Medusa e Laura Barriales debuttano stasera su Rai Due al timone del nuovo show in prima serata Italia Coast2Coast

    italia coast2coast rai2

    Dall’Auditorium Rai di Napoli Laura Barriales e il Trio Medusa conducono Italia Coast2Coast, un nuovo divertente show in quattro puntate, in onda in prima serata da stasera su Rai Due, che racconterà l’Italia attraverso incredibili ed esilaranti talenti scovati nelle televisioni locali, nelle radio private e su internet. Il tutto condito dalla brillante ironia delle tre ex Iene (Giorgio Daviddi, Furio Corsetti e Gabriele Corsi) e dalla travolgente carica della showgirl spagnola, già co-conduttrice di Mezzogiorno in famiglia al fianco di Amadeus e opinionista per poche puntate dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Nicola Savino. Con loro c’è complicità e quando mi prendono in giro ho sempre la battuta pronta, ha dichiarato in un’intervista a Tv Radio Corriere la Barriales che si definisce una comica nata ‘orgogliosa di aver fatto la gavetta’, senza calendari e reality.

    Nel corso delle quattro puntate di Italia Coast2Coast i telespettatori di Rai Due assisteranno alle performance dal vivo di alcuni di quei curiosi e bizzari personaggi, comici e conduttori che animano le emittenti locali. Ma ci sarà spazio anche per numerosi video e fenomeni pescati sul web, come la Lady Gaga ‘de noantri’ che si cuce i costumi, si scrive i testi, li traduce e li canta in cinese grazie al dizionario di Google e si fa riprendere dalla mamma!

    Ogni giovedì sera il Trio Medusa e Laura Barriales proporranno esilaranti spezzoni delle realtà locali più vivaci, comiche e curiose: dal notiziario letto in siciliano stretto con i sottotitoli in italiano e trasmesso da una piccola tv della provincia di Palermo al servizio dedicato alle lavandaie di un paesino calabrese che tutti i sabati si ritrovano alla fonte per lavare i panni, passando per una tv privata della bergamasca in cui il proprietario è anche l’autore, conduttore e regista di un programma di approfondimento sulle problematiche delle valli rigorosamente in dialetto.
    In studio, oltre ad alcuni di questi giovani talenti scovati in giro per l’Italia, ci saranno anche personaggi affermati con un glorioso passato in provincia alle spalle, come Fabio e Mingo di Striscia la notizia ed Emilio Solfrizzi, che ricorderanno i loro esordi.

    Ospiti della prima puntata Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

    L’inedito format, dal taglio leggero e divertente, è frutto della creatività del gruppo di autori di Bibi Ballandi capitanato da Stefano Sarcinelli e andrà in onda per quattro giovedì alle 21:05 su Rai Due a partire da stasera.

    465

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI