Italia-Brasile, tutti pazzi per il bambino col gelato

Italia-Brasile, tutti pazzi per il bambino col gelato

Il momento migliore di Italia-Brasile, valevole per la Confederation Cup e persa dagli azzurri per 3 a o? Facile! L'immagine del bambino che si spalma il gelato sulla faccia

    Il match Italia-Brasile, finito 3 a 0 per i verde-oro, non è stato certo memorabile, soprattutto per la nostra squadra. Siamo indecorosamente usciti dalla Confederation Cup, ma nei 90′ di partita è nata una stella: si tratta del bambino col gelato, usato a mo’ di make up per truccarsi da indiano. In alto il video.

    Sono bastati pochi secondi e la curiosità di un cameraman impegnato a riprendere il pubblico accorso a Pretoria per seguire la partita Italia-Brasile per far nascere una stella internazionale. Non stiamo parlando di Kakà o di Maicon, ma del rosso bambino dalla faccia furbetta che ha passato il tempo a spalmarsi il suo bel gelato a stecco su tutta la faccia, giocando a fare il capo indiano.

    L’immagine ha fatto il giro del mondo in un istante – centinaia le tv che stavano seguendo il match con la regia sudafricana – e tutti i telespettatori, commentatori inclusi, hanno per un momento dimenticato quel che stava succedendo in campo per concentrarsi sulle manovre alquanto inusuali del simpatico bimbo. Rivediamo in basso la sequenza originale, tratta da un’emittente di lungua spagnola.



    Che dire? I video che ritraggono l’originale tifoso è immediatamente balzato nella lista dei video più visti su YouTube. E non ce ne meravigliamo.

    272