Italia – All Blacks, la partita di rugby fra Azzurri e Nuova Zelanda su La 7 e Sky [VIDEO]

Italia – All Blacks, la partita di rugby fra Azzurri e Nuova Zelanda su La 7 e Sky [VIDEO]

Italia - All Blacks, la partita di rugby in diretta su La7 e su Sky sabato 17 novembre a partire dalle 14

    Italia All Blacks, la partita di rugby su La 7 e Sky

    Con Italia – Nuova Zelanda il rugby torna protagonista su La 7. Dopo aver trasmesso la vittoria degli Azzurri di Jacques Brunel su Tonga (28 a 23), il test match fra la nostra nazionale e gli All Blacks è in programma sulla rete a partire dalle 14:00 di sabato 17 novembre anticipato da un ampio pre partita. Dopo il pre partita, spazio alle azioni e al match più atteso dagli appassionati di palla ovale, come tradizione la partita verrà aperta dall’haka, la tradizionale danza maori usata dalla squadra campione del mondo per caricarsi prima di tutti i match. Anche Sky darà ampio spazio alla partita con ben 17 telecamere che riprenderanno il match dell’Olimpico in HD.

    Per La 7 , come di consueto, da bordo campo ci sarà Cristina Fantoni, giornalista prima sportiva di TMC e adesso in forza al telegiornale diretto da Enrico Mentana su La7 che non ha mai dimenticato la sua passione per lo sport. Come ha anche ricordato la giornalista durante il pre partita di Italia – Tonga, sono dieci anni che La 7 segue il rugby a partire dalla primissima esperienza nel 2003. Il rapporto fra La7 e il rugby va avanti da più 10 anni, la rete ha trasmesso negli ultimi anni 141 incontri internazionali, di cui 75 della nazionale italiana. Grazie alla rete il rugby è entrato nelle case italiane e si è diffuso anche al grande pubblico. Per commentare il match di sabato, La 7 conta su Paolo Cecinelli.

    Il promo dei test match su La 7

    Non sappiamo ancora se la formazione sarà la stessa scesa in campo contro Tonga o se ci saranno delle modifiche: il pilone Martin Castrogiovanni, noto per gli spot della Edison e presto presentatore TV, non era sceso in campo nel primo test match. Quanto agli All Blacks sono arrivati nella Capitale già da qualche giorno e a Roma si respira già la rugby mania e mercoledì sia i tutti neri che alcuni azzurri sono attesi per incontri con i fan durante la loro giornata libera. Quanto ai precedenti giocano in favore della Nuova Zelanda, basti pensare che secondo le statistiche la squadra neozelandese detiene la vittoria con il più alto scarto sfavorevole agli Azzurri: 101 contro 3, stabilito nel 1999. Negli ultimi anni, molti sono stati però i progressi della nostra nazionale, e l’ultimo test match risale al 2009 e gli Azzurri persero a San Siro 20 a 6. La 7 con quel match segnò punte di due milioni di telespettatori come ha ricordato anche Paolo Ruffini.

    Gli Azzurri ricordano due grandi vittorie

    Anche Sky darà ampio spazio al test match di Italia – Nuova Zelanda, la telecronaca sarà affidata ad Antonio Raimondi e commento di Vittorio Munari. Su Sky Sport 1 collegamenti per il pre e post partita in diretta da Roma con l’ex Miss Italia Tania Zamparo, Andrea De Rossi e Diego Dominguez . Il match, inoltre, sarà ripreso con 17 telecamere tutte in alta defezione. Sempre il 17 novembre, oltre a Italia-Nuova Zelanda, Sky Sport trasmetterà un altro test match, quello fra Inghilterra e Australia, che andrà in onda su Sky Sport 2 HD (canale 202) alle ore 15:30. L’appuntamento su La 7, invece, è per sabato 24 novembre con l’ultimo test match degli Azzurri che a Firenze affronteranno l’Australia.

    L’haka nel match del 2009

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7SkySky Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI