Italia 1: Trasformat, nuovo quiz di Enrico Papi

Debutyta questa sera, 8 novembre, il nuovo game show dell'access prime time di Italia 1: si chiama Trasformat e vede alla conduzione Enrico Papi accompagnato da Raffaella Fico e Katia Follesa, del suo Katia&Valeria

da , il

    trasformat italia1

    Debutta questa sera, 8 novembre, alle 20.20 su Italia 1 Trasformat, nuovo game show dell’access prime time delle rete giovane di Mediaset affidato ancora una volta ad Enrico Papi, affiancato dall’ormai inseparabile Raffaella Fico e da Katia Follesa, del duo Katia&Valeria di Zelig. Alla base del gioco la capacità di riconoscere vip e celebrities appositamente deformate: stando alle dichiarazioni di Papi, l’idea è nata da un gioco della figlia di 10 anni. Le pagheranno i diritti?

    Prendi un vip, deformalo con la tecnica del morphing e invita un gruppo di concorrenti a riconoscerlo: questa l’anima del nuovo game show di Italia 1, Trasformat, al via questa sera alle 20.30 con la conduzione di Enrico Papi. “Ho seguito e rubato un gioco che mia figlia faceva con gli amici: loro praticamente si ‘deformavano’ e provavano a indovinare di chi fosse quella faccia trasformata. Ecco l’idea nasce da qui“: così Enrico Papi ha spiegato la genesi di questo nuovo game col quale Italia 1 spera di ‘rompere la maledizione’ dell’Auditel, che ultimamente non ha premiato la fascia dell’access prime time, del resto da anni dominio di Striscia la Notizia e dei game di RaiUno.

    Enrico Papi però ci riprova con un gioco in tre manche per tre concorrenti: ciascuno di loro ha a disposizione 20 vite (come nei videogiochi) e chi di loro risciurà a conservarne il maggior numero accederà al gioco finale, Faccia da Cubo, nel quale dovrà ‘superarsi’ individuando ben 6 personaggi praticamente irriconoscibili.

    Al suo fianco Papi ritroverà Raffaella Fico, ma la vera novità è data dall’inserimento di una delle ‘comiche’ più amate dai giovanissimi, Katia Follesa, affermatasi a Zelig in coppia con Valeria nell’amatassima parodia di Uomini e Donne, quella di Valeriano. Stasera il debutto: fateci sapere poi cosa ne pensate.