Italia 1 sposta The Mentalist 2 e FlashForward, saranno promossi da CSI: Miami 8

Italia 1 sposta The Mentalist 2 e FlashForward, saranno promossi da CSI: Miami 8

Continuano i palinsesti ballerini, visto il flop di giovedì 9 settembre Italia 1 sposta la programmazione di The Mentalist 2 e FlashForward, che a partire da lunedì 20 settembre cambiano ora e giorno e saranno promossi da CSI: Miami 8

    Italia 1 sposta The Mentalist 2 e FlashForward, saranno promossi da CSI: Miami 8

    Non possiamo dire di non averlo sospettato/anticipato, e la programmazione ballerina che in questi giorni ha fatto spostare decine di programmi rendendo inutili le guide tv cartacee tocca anche le serie tv di Italia 1: visto il flop del debutto in chiaro della seconda stagione di The Mentalist e della prima ed unica di FlashForward, Italia 1 ha spostato tutta la programmazione.

    Neanche il tempo di debuttare l’altro ieri che già si cambia, il crime The Mentalist ha racimolato 1.8 milioni di telespettatori (due gli episodi trasmessi, 1.740.000 la premiere, 1.977.000 il secondo), peggio ancora FlashForward che, nel primo episodio, ha realizzato il 10.70% di share sul target commerciale (1.483.000. telespettatori totali) e, nel secondo, il 15.14% di share sul target commerciale (1.094.000 telespettatori totali).

    La settimana prossima le due serie andranno in onda regolarmente (quindi The Mentalist alle 21.10 in prima serata e FlashForward alle 23, in seconda), si cambia da lunedì 20 settembre, quando The Mentalist verrà trasmesso (sempre con due episodi) a partire dalle 22.05, mentre FlashForward comincerà alle 23.55, sempre con due episodi.


    Nell’attesa di sapere quanti telespettatori si sintonizzeranno su FlashForward a da mezzanotte fino a quasi le due, Italia 1 ha deciso che le due serie saranno promosse dall’ottava stagione di CSI: Miami, che andrà in onda con un solo episodio (al posto dei due previsti) in prima serata alle 21.10. Giovedì 23 settembre, invece, serata Batman con “Batman Begins” in prima serata, e “Batman” (con Michael Keaton e Jack Nicholson) in seconda.

    310