Italia 1: ecco Toot & Puddle, la serie prescolare di National Geographic

Italia 1: ecco Toot & Puddle, la serie prescolare di National Geographic

Ha debuttato questa mattina su Italia 1 la nuova serie tv animata prescolare Toot & Puddle, realizzata da National Geographic Kids Entertainment: andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 7

da in Cartoni Animati, Italia 1, Palinsesto Mediaset, Prime Visioni, National-Geographic, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Ha debuttato questa mattina, tra i cartoni a colazione di Italia 1, Toot & Puddle, una nuova serie tv animata indirizzata a un pubblico di baby telespettatori in età prescolare. Come tanti cartoon rivolti a un target di bambini dai 2 ai 6 anni anche Toot & Puddle si propone l’obiettivo di insegnare divertendo, tanto più perché è realizzata da National Geographic, divisione Kids Entertainment, in collaborazione con la Mercury Filmworks.

    La nuova serie tv animata prescolare Toot & Puddle, firmata National Geographic Kids Entertainment, arriva in Italia grazie alla Elastic Rights Italy e andrà in onda su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 7.05, a partire da oggi. Protagonisti del cartoon sono due simpatici maialini, entrambi molto curiosi, che vivono in un’accogliente e colorata casetta nel bosco di Woodcock Pocket ma con la passione per i viaggi: Toot, il più piccolo, è però attratto soprattutto da paesi lontani e mete esotiche, Puddle invece preferisce esplorare le cose vicine, si incuriosisce ad esempio anche se sboccia un nuovo fiore nel giardino, e adora inventare giochi sempre nuovi con i piccoli oggetti che trova in giro.

    Nel corso dei 52 episodi del cartone animato si incoraggiano così i piccoli telespettatori ad essere curiosi e creativi verso tutto ciò che li circonda e insieme a Toot & Puddle potranno scoprire usi e costumi di paesi lontani e vicini come la Francia, il Giappone, il Tibet, la Germania o il Belize.

    Dopo Mamma Mirabelle con Toot & Puddle proseguiamo sulla strada dei cartoon di fascia prescolare con il preciso obiettivo di introdurre, anche in Italia, delle serie innovative e avvincenti per il segmento prescolare, troppo spesso trascurato dal nostro mercato” ha dichiarato Elena Picco, Direttore Generale Elastic Rights Italy.

    L’appuntamento con la coppia di maialini Toot & Puddle è dal lunedì al venerdì alle 7.05 su Italia 1.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiItalia 1Palinsesto MediasetPrime VisioniNational-GeographicSerie TV animate