Italia 1, al via il nuovo cartoon russo Kikoriki

Italia 1, al via il nuovo cartoon russo Kikoriki

ha debuttato questa mattina su Italia 1 una nuova serie tv animata russa: Kikoriki

    Ha preso il via questa mattina su Italia 1 Kikoriki, una nuova serie tv animata proveniente dalla lontana Russia che ha riscosso un enorme successo in patria (ha raggiunto il 90% di brand awareness e oltre 1.500 licenze attive). Il cartoon, trasmesso per la prima volta nel 2005, vede protagonisti cinque teneri e coloratissimi amici: Jumpy, Joshi, Pinky, Fluff e Pin.

    Dopo la grande popolarità ottenuta in Russia l’universo dei Kikoriki sbarca anche in Italia dove andrà in onda in prima tv sulla rete giovane di Mediaset, Italia 1, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle 6.50. La nuova serie tv animata russa, composta da 104 episodi da sei minuti e mezzo l’uno (altri 156 sono attualmente in produzione e arriveranno in tv il prossimo anno), è indirizzata a un target di maschietti e femminucce compreso tra i 3 e gli 8 anni d’età.

    Protagonisti del cartoon, ambientato in un colorato mondo arcobaleno ricco di sani principi, di armonia e allegria, sono l’energico ed ottimista Jumpy, il timido e serioso Joshi, la romantica e sognatrice Pinky, il poeta sensibile ma piuttosto sbadato Fluffy, e l’inventore pazzo Pin. Attraverso le loro avventure gli autori della serie non solo vogliono stimolare la creatività e la fantasia dei baby telespettatori ma intendono trasmettere loro anche valori importanti come l’amicizia, la tolleranza, la solidarietà, il rispetto per gli altri e per l’ambiente che li circonda. Il mondo dei Kikoriki insomma insegna ai bambini ad affrontare, gestire e risolvere con serenità i piccoli problemi quotidiani.

    L’appuntamento con Kikoriki è mattiniero ma ne vale sicuramente la pena: dal lunedì al venerdì alle 6.50 su Italia 1.

    306