Italia 1, a giugno tornano i Wind Music Awards

Italia 1, a giugno tornano i Wind Music Awards

tornano in tv i wind music awards: la quarta edizione dell'evento che celebra la grande musica italiana si terrà il 28 e 29 maggio all'arena di Verona e andrà in onda a giugno su Italia 1

    La grande musica italiana torna su Italia 1 con i Wind Music Awards, l’evento musicale-televisivo giunto alla sua quarta edizione che premia i migliori artisti italiani. Teatro della prestigiosa manifestazione (che “purtroppo” ha preso ormai il posto dell’amato Festivalbar) sarà ancora una volta la mitica Arena di Verona che ospiterà i protagonisti dei Wind Music Awards 2010 nelle serate del 28 e 29 maggio. L’appuntamento in tv invece sarà suddiviso in tre imperdibili prime serate in onda a giugno su Italia 1.

    Tra le novità della quarta edizione dei Wind Music Awards spicca il premio riservato ai giovani cantanti emergenti (scommettiamo che vincerà uno dei concorrenti dei nostri due talent show più seguiti?) che va ad aggiungersi ai riconoscimenti per i migliori artisti dell’anno, per i dvd, le compilation e le Digital Songs (e anche qui almeno quelli di Amici di Maria De Filippi ci saranno di sicuro visto il successo di Sfida e Nove!) e ai premi speciali Premio Arena di Verona e Premio Rtl 102.5.

    Per essere premiati “basta” (è un modo di dire) aver venduto, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (quindi aver conquistato un disco multiplatino) o “più semplicemente” 60 mila copie (disco di platino) dei propri album pubblicati tra maggio 2009 e maggio 2010.

    L’evento celebrativo della grande musica italiana, che come detto in apertura si terrà per il secondo anno consecutivo all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio e sarà trasmesso come l’anno scorso in tre tranche da Italia 1 a giugno, è realizzato da Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le case discografiche associate in FIMI, AFI e PMI. Media partner dell’evento è la radio Rtl 102.5 che regalerà ad alcuni fortunati ascoltatori i biglietti per assistere dal vivo alle due serate dei Wind Music Awards 2010.

    I premi anche quest’anno saranno consegnati dai più famosi personaggi dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura, e tra un riconoscimento e l’altro ci sarà spazio anche per ospiti nazionali e internazionali.

    386

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI