Isola del Famosi 8: Moric leader, la Orrù tradisce Killian

da , il

    Puntata finalmente densa quella dell’Isola dei Famosi 8 appena terminata su RaiDue: sorprendente la doppia eliminazione di Magda Gomes e Raffaele Paganini, due dei personaggi migliori del cast Vip di quest’anno. Resta in gara, invece, la Nip Roberta Allegretti, salvata evidentemente dai clienti della Boutique del Prosciutto di Ladispoli (e non solo). Ma la serata è stata agitata anche dalla punizione per il gruppo e dalla nomination di Killian da parte di Gianna Orrù. Nina, intanto, vince la prova leader e in nomination vanno Raffaella Fico, Daniel McVicar e Giorgia Palmas.

    La sesta puntata dell’Isola dei Famosi 8 si è rivelata decisamente agitata e scalda il clima in attesa dello sbarco di Simona Ventura a Playa Uva la prossima settimana. La partnership tra Laerte e Nina porta i suoi frutti: sono loro a contendersi la collana da leader e la spunta Nina. la Produzione, nella figura della Produzione, però estende l’immunità anche a Laerte.

    Il gruppo, intanto, si mostra sempre più disunito: due fazioni all’interno dei Parenti Di, che non fanno fronte comune di fronte ai Vip – ora che possono nominarli – ma si dividono nettamente. Da una parte la Fogar e la Orrù nominano Killian (scatenando le ire degli ex compagni in studio), dall’altra Allegretti e Killian nominano la Fogar. In tutto questo possono approfittare i Vip, che hanno appena perso due dei personaggi finora considerati tra i più forti del gruppo, Raffaele Paganini e Magda Gomes.

    E spiccano nel tutti contro tutti le due ‘regine’ dell’Isola: da una parte la solita Orrù, che si rivela abile stratega e, ignara di una telecamera che la riprende di nascosto, fa una lezione di ‘nomination’ a Giorgia Palmas; dall’altra la ‘furbetta’ Brigliadori, che finge di non sapere che i semini del suo materasso shiatzu fossero commestibili e mette nei guai tutto il gruppo, costretta a rinunciare alla maschera per un po’ per punizione. Inevitabile l’ennesimo scontro con Nina Moric, che le dice qualunque cosa anche in diretta.

    Le due regine mandano in nomination Raffaella Fico e riescono a perdere l’occasione di conquistare 11 bistecche-premio. Le strategie, evidentemente, sono più forti della fame.

    Insomma, la cornice è davvero propizia per lo sbarco bomba di Simona Ventura all’Isola: ne vederemo delle belle la prossima settimana.