Isola dei Famosi 9, naufraghi in partenza: non slitta il debutto

Isola dei Famosi 9, naufraghi in partenza: non slitta il debutto

La Rai smentisce lo slittamento dell'Isola dei Famosi 9 per 'rispetto' del naufragio della Costa Concordia: peccato, un'occsione persa per il servizio pubblico

    isola dei famosi 9

    La Rai annuncia che non ci sarà nessuno slittamento per l’Isola dei Famosi 9. Non viene confermata quindi l’indicrezione circolata sul web, che era parsa a tutti una saggia decisione dei vertici di Viale Mazzini, considerato il vero naufragio della Costa Concordia, I naufraghi, ex e nuovi, fanno i bagagli: domani si parte del per l’Honduras.

    Avevamo già ‘gioito’ per l’indiscrezione pubblicata da Sorrisi circa uno slittamento dell’Isola dei Famosi 9 per rispetto del vero naufragio della Costa Concordia, ma arriva la smentita ufficiale della Rai: Nessuno slittamento per il reality L’isola dei famosi: la nuova edizione andrà regolarmente in onda gioved’ 26 gennaio su RaiDue come era previsto da tempo.

    La comunicazione ufficiale da parte della Rai gela, quindi, la speranza di un gesto da ‘servizio pubblico’. Bloccare per un po’ le vicende di finti naufraghi, considerato soprattutto il grande spazio che le stesse reti Rai stanno dando alla copertura del naufragio della Costa Concordia – con i suoi 11 morti e 21 dispersi -, non sarebbe apparso tanto peregrino.

    Comprendiamo le difficoltà economiche (i biglietti aerei costano e magari possono esserci delle penali conrattuali per lo slittamento del programma), ma sarebbe stato un bella decisione da parte di Viale Mazzini. Finora solo La7 ha stoppato – anche se per una sera – il suo intrattenimento, facendo saltare la prima puntata di The Show Must Go Off di Serena Dandini sabato 14 gennaio, all’indomani del naufragio. Chapeau.

    293

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI