Isola dei Famosi 9, i concorrenti: Valeria Marini

Valeria Marini torna all'Isola dei Famosi come concorrente della nona edizione del reality, al via il 24 gennaio

da , il

    Tra gli ex naufraghi dell’Isola dei Famosi 9 compare anche Valeria Marini, la Valeriona nazionale, che con l’Isola – e soprattutto con Simona Ventura – ha avuto un rapporto alquanto altalenante. Corteggiata a lungo da SuperSimo per una sua partecipazione al reality di RaiDue, la Marini concesse nel 2008 (Isola 6) un suo ‘cameo’, a suggello della ritrovata amicizia con la Ventura. ‘Discese dai cieli’ di Swarovsky (s)vestita, con tanto di tacco 15 ai piedi, per restare tra i ‘comuni’ naufraghi giusto una settimana, o poco meno, condividendo in realtà poco dei disagi cui sono sottoposti ogni anno i vip (e per un po’ anche i nip) in cerca d rilancio. Ora la Marini sembra disposta a gareggiare e a resistere sull’Isola: un modo per dimostrare ai telespettatori di non essere da meno alla mamma Gianna Orrù?

    Dopo aver ‘presenziato’ da vera diva all’Isola dei Famosi 6, Valeria Marini ha calcato nuovamente il ‘palco’ dell’Isola nella scorsa edizione del reality, in veste però di parente di uno dei concorrenti. Tra i vip naufraghi dell’Isola 8, infatti, ha troneggiato la ‘mamma di ferro’ Gianna Orrù, che nonostante i suoi 73 anni ha sfoggiato una resistenza invidiabile e una lucida capacità strategica, tanto da essere prima ‘eletta’ a supermamma del gruppo e poi ‘emarginata’ per l’influenza mostrata nel giostrare nomination ed eliminazioni.

    Con cotanta mamma in gara, Valeria Marini si è fatta vedere piuttosto spesso nello studio dell’Isola dei Famosi 8, ma proprio ora che l’amica Ventura ha deciso di salpare verso i più tranquilli e fecondi porti di Sky, Valeriona ha deciso di far parte della squadra di ex naufraghi che dal 24 gennaio animeranno la ‘riserva’ honduregna del reality di RaiDue.

    Il rapporto tra i reality e la Marini, però, ha radici ‘lontane’ e non propriamente felici: fu tra le capricciose protagonisti di un non memorabile esperimento di Canale 5, Reality Circus (2006), nel quale il pubblico ebbe modo di ‘apprezzarla’ quale aspirante circense sotto la ‘guida’ di Barbara d’Urso. Dopo aver tentato il trapezio, non sarà poi così difficile affrontare un po’ di appetito: l’Isola, si sa, è una meta ambita per le donne (e gli uomini) dello spettacolo, anche per ritrovare la perduta forma fisica. A Valeria i nostri migliori in bocca al lupo.

    In basso il video dello sbarco di Valeria Marini all’Isola 6.