Isola dei Famosi 9, i concorrenti ‘eletti’: Max Bertolani

La scheda di Max Bertolani, uno dei cinque eletti dell'Isola dei Famosi 9

da , il

    Isola dei Famosi9_Max Bertolani

    Tra i cinque nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 9, i cosiddetti ‘eletti’ cui toccherà un ruolo particolare nelle prime fasi del reality in onda da questa sera, troviamo il nerboruto Max Bertolani. Siamo onesti: non si può dire che al suo nome ci sia apparso come una visione il suo curriculum tv, nonostante le tante partecipazioni che ha collezionato in circa 10 anni di carriera. Diciamo che più che altro è noto per la sua love story, ormai terminata, con Pamela Prati.

    Se il nome non vi dice molto, di certo le sue foto vi ricorderanno qualcosa: il palestrato Max Bertolani ha accompagnato le sue apparizioni tv a una carriera da body builder e di giocatore di football americano che gli è valsa anche il titolo di testimonial per diverse campagne pubblicitarie di integratori alimentari e prodotti dietetici (se fate un giro sulle tv locali probabilmente sono ancora in onda).

    In realtà il giovanotto ha iniziato a lavorare come promotore finanziario di società immobiliari, approdando anche a una società del gruppo Fininvest. Da lì, forse, l’idea di tentare la via dello show biz. I primi passi li ha fatti come ‘comparsa’ de La Sai l’Ultima, poi di Beato tra le Donne prima di conquistare il trono di Uomini e Donne nel 2003.

    Quindi un po’ di conduzioni in programmi sportivi in tv locali. Per un paio d’anni è stato anche ospite fisso a Italia sul Due, nonché di Quelli che il Calcio, quindi le prime esperienze fictional: nel 2006 è a Vivere, nel 2008 in Così Fan Tutte e Piloti. Nel 2011 torna all’Italia sul Due e approda anche in un paio di episodi di Camera Cafè nel ruolo dell’algido magazziniere Kurt. In basso un assaggio della sua partecipazione nella sitcom di Luca e Paolo.

    Ora la grande occasione dell’Isola dei Famosi 9: certo non sarà facile rubare la scena a Rossano Rubicondi, Cristiano Malgioglio e al Divino Otelma.