Isola dei Famosi 9, i concorrenti ‘eletti’: Mariano Apicella

Isola dei Famosi 9, i concorrenti ‘eletti’: Mariano Apicella

Ecco Mariano Apicella, 'eletto' dell'Isola dei Famosi 9, che seguiremo questa sera in diretta su Televisionando

    Mariano Apicella Berlusconi

    Accade quello che non ti aspetti all’Isola dei Famosi 9: è sbarcato in Honduras Mariano Apicella, il cantore dei testi di Silvio Berlusconi, che partecipa al reality di RaiDue nella schiera degli ‘eletti’, ovvero dei cinque concorrenti ‘neofiti’, non avvezzi alle ristrettezze dell’Isola. Della sua partecipazione si parlava da tempo e ora siamo certi che sia atterrato in Honduras, insieme ai suoi compagni di ‘sventura’, dai 10 ex naufraghi alle new entry Guendalina Tavassi, Max Bertolani, il Divino Otelma ed Eliana Cartella.

    Il cantante napoletano Mariano Apicella entra a far parte del grande mondo dei reality: è uno dei cinque eletti dell’Isola dei Famosi 9, al via questa sera su RaiDue e che seguiremo live su Televisionando.
    Il coinvolgimento di Apicella nel cast darà certo molto materiale a Nicola Savino, che non mancherà di lanciare qualche frecciatina sullo stretto rapporto tra Apicella e l’ex premier Berlusconi, che per il cantante partenopeo ha scritto numerose canzoni. Il grande pubblico lo conosce nel 2003, quando il Cavaliere rende nota la sua passione per la canzone d’amore partenopea e annuncia di aver pubblicato un cd con i suoi brani interpretati da questo (fino ad allora) sconosciuto cantante.

    Da questo momento diventa un ‘personaggio pubblico’: nel 2004 Luciano Rispoli lo fa entrare nel cast de Il Tappeto Volante, nel 2006 arriva un altro disco in collaborazione con Berlusconi, quindi nel 2008 il debutto in teatro al Salone Margherita con Manlio Dovì in Partiti…di testa.

    Nel 2011, poi, una partecipazione a Ciak… si canta! su RaiUno. Ora che il suo ‘mecenate’ ha lasciato (almeno per il momento) la ribalta politica e televisiva italiana, subentra Apicella. Quanto durerà sull’Isola?

    310

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE