Isola dei Famosi 9: Flavia Vento si ritira, resistono Malgioglio e Den Harrow

da , il

    Isola9_Marini Malgioglio

    E’ durata poco la ‘nuova’ vita di Flavia Vento all’Isola dei Famosi 2012, giusto il tempo di farsi ‘odiare’ anche dai nuovi amici, gli Eletti. Esasperata dai mosquitos di Playa Eroi e da quel ‘covo di vipere’ dei suoi compagni vip, e soprattutto persa la prova leader in diretta, la Vento aveva deciso di lasciare il reality, nonostante avesse giurato e spergiurato, anche sulla testa dei suoi cani, che questa volta avrebbe resistito. Accolta, poi, la proposta di Nicola Savino di trasferirsi sulla più confortevole spiaggia degli Eletti, Flavia era sembrata entusiasta. E invece…

    Chi nasce tondo non muore quadrato: sarà anche un adagio popolare alquanto abusato ma è quello che meglio si attaglia a Flavia Vento, che ha impiegato meno di 24 ore per diventare invisa e pesante agli occhi dei nuovi amici, gli Eletti, raggiunti in extremis giovedì sera per decisione di Nicola Savino e degli autori dell’Isola 2012, nella speranza di distoglierla dal ritiro.

    Salti di gioia e urletti hanno accompagnato il suo insediamento nella nuova location, ma la serenità è durata poco, il tempo di un paio di sue estemporanee poesie e di una giornata all’insegna delle sue solite lamentele. Se Playa Eroi era per lei un ‘covo di vipere’ (definizione che ha fatto imbufalire persino la sempre positiva Valeria Marini), la Vento ha scoperto rapidamente le insidie di Cayo Eletti, insidie che hanno nome e cognome: Guendalina Tavassi ed Eliana Cartella. Le due non hanno perso tempo a ‘vendicarsi’ per le lamentationes della Vento, riempiendole di sabbia la stuoia.

    L’affronto ha determinato l’immancabile crisi di pianto, con annessa preparazione del sacco e richiesta di barchetta per tornare a casa, che questa volta è prontamente giunta. In basso il video del ritiro di Flavia Vento.

    Tra gli Eroi, invece, sembra tornata una certa pace: via la David e la Vento, ora i gruppi si dividono in ‘operai’ (capitanati da Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e Valeria Marini) e nullafacenti (con Cecchi Paone e Aida Yespica in prima fila).

    Cristiano Malgioglio, intanto, ha deciso di rimanere sull’Isola, ma non riserva: deciderà il da farsi giovedì prossimo, in diretta. Immaginiamo che prima voglia capire se gli autori hanno recepito le sue rimostranze: se invece la volgarità e il trash dovesse ripetersi uguale a se stesso, non ci sarà modo per fermarlo.

    Sulla stessa lunghezza d’onda anche Den Harrow, che giovedì sera aveva preparato la sua sacca dopo il trucido scambio con Mariano Apicella.

    Insomma, l’Isola dei Famosi 9 ha ancora pochi giorni pe correggere la rotta e non perdere la sua Regina.