Isola dei Famosi 9: Cristiano Malgioglio ha querelato Mariano Apicella

Cristiano Malgioglio ha querelato Mariano Apicella: appena tornato dall'Isola dei Famosi 9 Malgioglio lo ha denunciato per diffamazione

da , il

    malgioglio isola apicella

    L’aveva detto e l’ha fatto davvero: Cristiano Malgioglio ha querelato Mariano Apicella dopo lo spiacevole episodio avvenuto durante la movimentatissima seconda puntata dell’Isola dei Famosi 12. Come ricorderete il cantautore campano aveva pesantemente offeso Malgioglio dandogli volgarmente del ‘ricchione’. L’aspetto ancor più triste della vicenda, che ha contribuito a far arrabbiare l’ex naufrago, è stato che l’infelice espressione utilizzata da Apicella è stata perfettamente udibile nella clip mandata in onda in diretta dalla produzione durante il reality show di Rai Due condotto da Nicola Savino. E nonostante l’episodio sia poi stato stigmatizzato nel corso della trasmissione, il non aver ricevuto le scuse personali ha peggiorato il tutto.

    Proprio dopo aver visionato la registrazione in cui Mariano Apicella lo ha definito ‘ricchione’, Cristiano Malgioglio ha incaricato i suoi avvocati di adire le vie legali e sporgere querela contro il cantautore napoletano accusato di diffamazione. Nel comunicato diramato da poco alle agenzie di stampa, l’entourage di Malgioglio ha voluto sottolineare inoltre che in altre nazioni europee per una tale definizione volgare sarebbe subito scattato il reato. In Italia no.

    L’autore di tanti brani di successo di Mina è appena rientrato in Italia dall’Honduras dopo aver abbandonato spontaneamente l’Isola dei Famosi 2012, che si avvia a essere ricordata come l’edizione dei ritiri. In compenso stasera sbarcherà a Cayo Paloma la modella slovacca Andrea Lehotska mentre giovedì approderà sull’Isola Manuel Casella, ex fidanzato di Amanda Lear già naufrago della terza edizione.